giovedì 15 luglio 2010

ATTENZIONE LA NUOVA ERA NON VIAGGIA CON HILLARY CLINTON IN PAKISTAN,REP.COREA,VIET-NAM E AFGHANISTAN

1-INVITO AL VIAGGIO:


Hillary Rodham Clinton


U.S. Segretario di Stato
Biografia




Vedi tutte le trascrizioni:"Testea la Segretario"

"Text the Secretary" è un forum online interattivo che puo consentirti conettare con la Segretario Clinton direttamente.Mentre il Secretario Clinton viaggia atraverso il mondo,tu puoi inviare le tue domande a lei usando questo modulo.Il Secretario Clinton selezionera varie questioni a rispondere e saranno inviati a questo sito web dopo il suo viaggio. Si prega di notare che non stiamo accettando domande in questo momento. Si prega di controllare di nuovo qui i prossimi eventi di
"Text the Secretary" nel prossimo viaggio della Segretario.

.Viaggi con il Segretario
.Commenti della Secretario Clinton e Rilasci di Stampa
.Piu informazioni sulla Secretario Clinton
TESTIMONIO GRAFICO

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
-Questa ed altre simili è l'invitazione della Segretario a qui alludo ad ogni suo viaggio.E' stato coppiato dal sito Ufficiale Online del Dipartimento di Sato.(In questo momento ancora non è in viaggio e il piu vicino sarebbe questo che ci occupa).I link ovviamente vengono cancellati.
--------------------------------------------------------
2-SCHEDA DI VIAGGIO:
-QUESTA E' LA SCHEDA DI VIAGGIO DIFUSA DAL DIPARTIMENTO DI STATO.(Io la ho ripreso dal blog di una sua conoscenza)
From the State Department
La Secretario di Stato Hillary Rodham Clinton viaggia in Asia e Afghanistan
.
.
.
.
.
.
.
.
La Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton viaggiara in Repubblica di Corea,Vietnam e Afghanistan nel 19-23 Luglio.
A Seul, il Segretario Clinton e il Segretario alla Difesa Robert Gates si incontreranno con le loro rispettive controparti della Repubblica della Corea, il Ministro degli Esteri Yu Myung-hwan e Ministro della Difesa Nazionale Kim Tae-young, per una riunione 2 +2 per commemorare il 60 ° anniversario della Guerra di Corea.Il Segretario Clinton e il Segretario Gates incontreranno anche il presidente Lee Myung-bak.
In Vietnam, il Segretario si incontrerà con gli anziani leaders Vietnamita per discutere le principali questioni bilaterali e regionali. Il segretario parteciperà anche ad un pranzo commemorando il 15 ° anniversario dei rapporti bilaterali USA-Vietnam. Più tardi in giornata, il Segretario parteciperà alla Post-Conferenza Ministeriale dell'Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico (ASEAN) e successivamente si unirà con i Ministri degli Esteri di Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam per il loro secondo incontro per discutere sulla "Bassa Mekong Initiative". La Segretario Clinton liderera anche la delegazione USA al 17 Forum Ministeriale Regionale dell'ASEAN in Hanoi.
TESTIMNONIO GRAFICO:



.
.
.
.
.
.
.
-----------------------------------
3-LA STAMPA SI FA ECO ANCHE DI UN AGGIUNTO NEL VIAGGIO:IN EFETI IL 20 LUGLIO SI RECHERA ANCHE IN PAKISTAN.VEDI:
.
.
.
.
Clinton visitera il Pakistan per colloqui di sicurezza: Holbrooke
Mer. 14 Lug,18:04 PM
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
WASHINGTON (AFP) - Il segretario di Stato Hillary Clinton sarà presente a colloqui su Sicurezza ad alto livello in Pakistan, prima di andare alla conferenza dei donatori in Afghanistan, il 20 Luglio ha detto Mercoledi l'inviato speciale Richard Holbrooke.
Il Dipartimento di Stato aveva precedentemente annunciato che Clinton avrebbe visitato la Corea del Sud e Vietnam, questa settimana, prima di andare a Kabul.
Holbrooke ha detto al Comitato per le Relazioni Estere del Senato in una testimonianza previa che si sarebbe unito a Clinton "quando riprenderà il Dialogo Strategico US-Pakistan a Islamabad e condurra la delegazione Usa alla Conferenza di Kabul".
"Anche se la conferenza di Kabul ha attirato più l'attenzione internazionale,la visita della Segretario ad Islamabad sarà ugualmente significativa" come parte di un continuo impegno per migliorare i legami US-Pakistan, ha detto lui.
"Durante la sua prossima visita in Pakistan, la Segretario Clinton riprendera il Dialogo Strategico con il Ministro degli Esteri (Shah Mehmood) Qureshi per valutare una maggiore cooperazione su topici che vanno dall'energia e l'idrico, all'educazione e la sanità, alla lotta al terrorismo e le questioni della difesa", ha detto Holbrooke.
Lei si incontrerà anche con una serie di alti funzionari Pachistani per incoraggiare una più stretta collaborazione in aree di interesse mutuo", ha detto il diplomatico, inviato speciale di Washington per Afghanistan e Pakistan.
Il Dipartimento di Stato aveva precedentemente annunciato che Clinton vorrebe partecipare ad una conferenza dei donatori a Kabul come parte del più grande raduno di leader stranieri nella nazione devastata dalla guerra dal 1970.
La conferenza del 20 di Luglio è una oportunita ai funzionari del governo Afghano per sollecitare un avvio alla spesa promessa di miliardi di dollari di fondi per lo sviluppo.
I Funzionari presenti saranno 70 donatori con la loro strategia a lungo termine di sviluppo nazionale, a seguito di una riunione dei donatori a Londra nel mese di Gennaio scorso.
Ad Hanoi, Clinton parteciperà ad una riunione dell'Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico (ASEAN) e avrà colloqui bilaterali durante una sosta a Seul, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato, Philip Crowley .
TESTIMONIO GRAFICO:
.
.
.
.

.
.
.

.
.
------------------------------------------------------------------
N. de R.:Crowley in una conferenza Stampa su questo viaggio al Dipartimento di Stato nulla ha detto della sosta in Pakistan.Nulla viene riportato sui siti ufficiali online del Dipartimento di Stato,e nulla c'è nel sito di solito bene informato del suo fan,per qui dobbiamo pensare che è soltanto un trascenduto di stampa atribuibile a collaboratori di Hillary ma mai confermato da lei stessa da quando è stato annunciata questa sosta,un mese fa.Staremmo a vedere e in caso di fatti conrtari lo consegnero cua.Ma è norma non confermare mai in anticipo i viaggi in questo paese.
---------------------------------
4-COMMENTO:Il viaggio è evidentemente politico e piu specificamente per affari legati alla sicurezza dal momento che va fiancheggiata dal Ministro della Difesa.Sara presente senz'altro la NUOVA ERA legata a conversazioni su mercato,temi economici e anche di svuluppo .
La NUOVA ERA non fa politica ne lotte di mercato e penso che nulla di nuovo verra aggiunto alla sua essenza in questo viaggio.Questa zona dell'Asia daltronde tranne che il Viet-Nam è gia stata abondantemente descritta in queste pagine.Qualora ci fossero degli aspetti nuovi o positivi da dare rilievo lo faro.Staremmo a vedere.
------------------------------------------------
19 LUGLIO 2010:
In efetti Hillary si è recato in Pakistan il 18 e 19 Luglio.Come detto la sosta è fondamentalmente politica pero dentro un programma di aiuto commerciale intenso sono previsti anche temi legati alle NUOVE TECNLOGIE.Dovuto alle violazioni, represione e stretto controllo della liberta di espressione tutt'oggi presente in quel paese non condivido l'opportunita del viaggio.(1)Ho gia parlato abbastanza sullo stato della NUOVA ERA in quel paese ,penso che in sintesi il suo spirito non è presente e solo si tratta di attivita commerciale legata alla lotta di Mercati(con la INDIA forse?).La presenza di Hillary in quel paese non rapresenta la NUOVA ERA insomma,gia non piu.

Daltronde questo è stato un viaggio molto criticato in USA :nel Congresso ci si chiede dell'utilita dell'aiuto economico,del Dialogo Strategico che dopo 4 mesi non ha raggiunto grandi avanzi e ci si chiede perche i Talebani Pakistani no sono stati ancora compresi nella lista delle organizazzioni terroristi.Succede che malgrado in Pakistan ci sia un Governo Democratico della societa civile,le decisioni non vengono presi a Islamabad ma dai militari a Rawalpindi dove c'è la sede dell'Armata.Insomma poco o nulla ha cambiato da quando se ne è andato Musharra.
(1)Vedi qui le difficolta della Liberta di espressione in Pakistan: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2010/05/internauti-del-mondo-svegliativicyber.html

-HILLARY ARRIVA IN ASIA(PAKISTAN),CLICCA E LEGGI:


Haraz N. Ghanbari / AP
FILE - In this July 13, 2010 file photo, Secretary of State Hillary Rodham Clinton listens during a joint press availability with Iraqi Foreign Minister Hoshyar Zebari, not shown, at the State Department in Washington. Amid growing concerns about the war in Afghanistan, Secretary of State Hillary Rodham Clinton is heading to South Asia on a mission aimed at refining the goals of the nearly 9-year-old conflict.

25 LUGLIO 2010:IL RESTO DELLE NOTIZIE NELLE SOSTE NEL SUD-EST ASIATICO DI HILLARY DIANE RODHAM CLINTON, CHE NON E' PIU RAPRESENTATIVA NE RAPRESENTANTE DELLA "NUOVA ERA", E INOLTRE IL SUO VIAGGIO CON ESSA NON CENTRA NULLA,LO TROVI CUA:
---------------
4 AGOSTO 2010:E VEDI CUA ALTRE NOTIZIE DELL'ASIA(ARABIA SAUDITA E EMIRATI ARABIA)PARTE I e II, IN FONDO PAGINA: