venerdì 5 agosto 2011

LA COMMON WEALTH CRESCE("NUOVA ERA" RINGRAZIA)

1 AGOSTO 2011:LA COMMON WEALTH CRESCE


La Common Wealth,che come voi sapete è uno dei mercati piu grande di difussione,sviluppo e avanguardia tecnologica della "NUOVA ERA" si acrescenta:il dinamismo economico e politico della Common Wealth si ha rimesso in moto con la nascita della NUOVA ERA e da quel vertice reale in Pakistan ad oggi non ha smesso il suo crescimento aggiungendo sempre piu dinamismo e anche nuove aree di azioni.Potrebbe dirsi che Common Welth e NUOVA ERA si sono potenziati a vicenda sponezialmente.Il mio bveneplacito quindi di darvi nuovi attualizazzioni di questo crescimento:


1-COMMON WEALTH PANAMERICANO


Di nord a sud dal Canada alle Falklands il Common Wealth sta tenedo un grandissimo dinamismo e crescimento ni America.Direi che come mai successo prima nella storia,tranne che nei primi tempi del liberalismo economico ottocentesco che porto all'indipendenza dell'America tutta,i paesi della Common Wealth sta marcando presenza e tenedo sempre piu crescimento in America.Abbiamo visto il suo decisivo protagonismo in California e altri paesi degli Stati Uniti coronati con la recente visita della coppia reale del Principe Williams e Kate Middleton.Altro tanto potrebbe dirsi in Canada paese all'avanguardia delle Tecnologie della NUOVA ERA visitato dalla coppia insieme all'USA pochi giorni fa.Adesso assistiasmo al potenziamento della sua presenza anche in America Latina e il Caraibi e finalmente nel Atlantico Sud nelle propie Falklands per qui potrebbemo parlare benissimamente di un Common Wealth Panamericano.E anche naturalmtente di una PRESENZA PANAMERICANA DELLA NUOVA ERA.Vedi queste due notizie:


A)-COMMON WEALTH IN LATINO AMERICA E CARAIBI


VEDI ATTUALIZAZZIONE DI:"BUONE NOTIZIE PER LA "NUOVA ERA":VERTICE PRESIDENZIALE DELLA COMMON WEALTH DELL'AMERICA LATINA E DEL CARAIBI"


http://cianciminotortoici.blogspot.com/2011/06/buone-notizie-per-la-nuova-eravertice.html


B)-COMMON WEALTH NELL'ATLANTICO SUD



Giovedi, 21 Luglio 2011 - 23:30 UTC

Falklands presente al centenario della Conferenza Parlamentare del Commonwealth

Il membro dell'Assemblea Legislativa Dick Sawle rappresenterà le isole Falkland in occasione della 57 Conferenza parlamentare del Commonwealth la prossima settimana a Londra, che in questa occasione avrà un significato molto speciale: il centenario di fondazione della più antica organizzazione del Commonwealth


HRH la Principessa Reale apre la conferenza nella Westminster Hall


Oltre 700 parlamentari del Commonwealth e funzionari parlamentari provenienti da 170 paesi diversi e legislature si incontreranno oltre la prossima settimana per discutere le questioni sotto il tema "Rafforzare la democrazia".

La Conferenza 57a annuale dell'Associazione Parlamentare del Commonwealth sarà ufficialmente aperto Lunedi a Westminster Hall da HRH Sua Altezza Reale la Principessa quando l'Associazione segna 100 anni dalla sua fondazione come l'Associazione Parlamentare Imperiale in una riunione di Parlamentari Britannici e dei membri da cinque Parlamenti del domiinio nel 1911 luglio a Westminster.

La Conferenza Parlamentare del Commonwealth sarà preceduta da riunioni della Conferenza Piccoli rami, il Comitato Esecutivo CPA, il Partito Labourista CPA e del Comitato Direttivo Labourista delle donne Parlamentari della Common Wealth. Durante la Conferenza plenaria si svolgerà anche gli incontri delle Donne parlamentari del Commonwealth (CWP) e la Società di Clerks-at-the-Table nei Parlamenti del Commonwealth.

Gli incontri sarànno ospitati dal Parlamento del Regno Unito. Il 2011 Presidente, Rt Hon. John Bercow, MP, presidente della Camera dei Comuni, presiederà la Conferenza, mentre il Presidente Signori, Rt Hon. Baronessa Hayman, presiederà la riunione CWP come il suo Presidente del 2011. La sessione plenaria e le agende dei piccoli rami sono attaccati al CWP e discuteranno "Essere un efficace agente di cambiamento: Prerequisiti e Modus", come le esperienze parlamentari e le idee per le loro Assemblee adottano leggi e politiche più efficaci.

"Tutti i Parlamentari di oggi del Commonwealth si presentano come partner alla pari con un impegno comune per l'obiettivo comune di promuovere la democrazia parlamentare, attraverso lo sviluppo e la condivisione delle migliori pratiche a questa conferenza,altre riunioni CPA e attraverso la nostra costante comunicazione di oggi in ogni istante ogni anno", ha detto il presidente del Comitato esecutivo della CPA, l'On. Dato 'Seri Mohd Shafie Apdal, MP, Ministro della Malesia di sviluppo rurale e regionale.
"La democrazia parlamentare è tutta in evoluzione di nuovi processi per affrontare la sfida del cambiamento attraverso il coinvolgere tutto il nostro popolo nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni condivise ai forum CPA."

I membri ascolteranno le valutazioni dei principali problemi globali che attendono ai parlamentari dal Segretario Generale del CPA Dr. William F. Shija e del Segretario Generale del Commonwealth HE Kamalesh Sharma.

Dr Shija ha detto che nel meeting di Londra si discuterà di come la CPA e i suoi membri Parlamenti e legislativi possono espandere il loro ruolo nella trasformazione del Commonwealth in un campione globale ancora più efficace del buon governo e lo sviluppo equo.

"Il CPA e la Comunità più ampia sono legati da valori condivisi e il nostro impegno a lavorare insieme per migliorare la vita di tutti i popoli", ha detto il dottor Shija.
"Quando l'Associazione Parlamentare del Commonwealth festeggia 100 anni di evoluzione parlamentare, e mentre cerchiamo di rafforzare la democrazia, sarà sempre più necessario per formulare e attuare politiche che garantiscano il benessere di tutti. In questo modo, la violenza e i conflitti possono essere evitati o risolti e le vulnerebilita della nostra società, come i disabili, anziani e le minoranze possono essere meglio serviti ".

L'Associazione del Commonwealth parlamentare è composta dai parlamenti e legislativi in 53 delle 54 nazioni del Commonwealth e il loro territori d'oltremare. Ha una adesione di oltre 16.000 membri delle nazionali, statali, assemblee provinciali e territoriali. Il solo paese del Commonwealth non attualmente nel CPA è Brunei, che non ha un Parlamento eletto. La Filiale CPA nelle Isole Fiji è in sospeso perche il Parlamento del Paese del Sud Pacifico è stato sciolto dal governo militare.


CLICCANDO SUL TESTIMONIO GRAFICO LEGGI LA NOTA ORIGINALE(INGLESE):



2-COMMON WEALTH,MEDITERRANEO E ATLANTICO SUD NELLA "NUOVA ERA"


La presenza della Common Wealth nel Mediterraneo viene a riempire un vuoto:il vuoto che l'Unione per il Mediterraneo,con nascita naturale nella difussione della NUOVA ERA,deludendo le aspettative al momento della sua creazione a iniziativa della Francia,non ha saputo occupare.Le sue condizione attuali non sono terreno idoneo alla crescita della sua difussione e per il cultivo della sua "visione del mondo".Quindi una presenza piu che necessaria imprescindibile per il Mediterraneo.


La notizia che pubblico di seguito è vecchia pero oggi ridimensionata e sufficentemente attuale e illustrativa alla luce della crescente distabilizazzione della regione dai fatti della fallita "Primavera Araba"(che taluni cercano di salvare):



Lunedi, 10 maggio 2010 - 03:36 UTC

Le Falklands frequenta la "Conferenza della Associazione Parlamentare della Commonwealth.
Il membro della Assemblea Legislativa Sharon Halford frequenta la annuale Conferenza Regionale dell'Associazione Parlamentare del Commonwealth delle Isole Brittaniche e il Mediterraneo nell'Isola di Man che apre Lunedi fino al 14 maggio.


Assemblea Legislativa,membro Sharon Halford.

Il tema della conferenza è "Tecnologia e democrazia: Successi e sfide". Questa è la seconda visita di Ms. Sharon Halford nell'Isola di Man quest'anno. Ms. Halford ha detto: "Spero di avere un'idea di come avremmo potuto comunicare meglio con i nostri costituenti e anche altri organismi in tutto il mondo."

La conferenza sarà affrontata in sessione plenaria con relatori esperti su tre aspetti dei temi:

1. Le possibilità per la democrazia create dalle nuove tecnologie tra cui, in particolare, i recenti sviluppi nelle tecnologie dell'informazione.
2. Le sfide affrontate dai governi che sfruttano le nuove tecnologie durante l'esecuzione di progetti su larga scala.
3. Le sfide poste dalle tecnologie dell'informazione in termini di tutela dei diritti e delle libertà importanti come il diritto alla privacy.
Dopo ciascuna sessione orale, i delegati si uniranno in gruppi di approfondimento per condividere i propri pensieri ed esperienze su ogni argomento, dopo che un rappresentante di ogni gruppo riferirà alla plenaria.


-CLICCANDO SUL TESTIMONIO GRAFICO LEGGI LA NOTA ORIGINALE(INGLESE):



-E IN SINTONIA DI QUANTO DETTO SOPRA APPRENDIAMO ANCHE FRA ALTRE NOTIZIE CHE IL RUOLO DELLA GIBILTERRA E STATO RIDIMENSIONATO DALLA GRAN BRETAGNA.UNA PRESENZA MEDITERRANEA OPORTUNAMENTE RIVINDICATA SECONDO ME IN TANTO CHE ERA STATA INGIUSTAMENTE DIMENTICATA AL MOMENTO DELLA CREAZIONE DELLA UNIONE PER IL MEDITERRANEO VISTO CHE INCLUDE PAESI COME LA GERMANIA CHE NON HANNO COSTA SUL MEDITERRANEO.COSI LO HO FATTO SAPERE IN QUEL MOMENTO IN QUESTE STESSE PAGINE.VEDI DUE NOTIZIE CHE TESTIMONIANO QUESTA NUOVA DIMENSIONE DELLA PICCOLA TERRA IL QUI VALORE STRATEGICO PER LA COMMON WEALTH VANALIZZA LA POCA SUPERFICIE.E... SE E' BUONO PER LA COMMON WEALTH,E' BUONO PER LA "NUOVA ERA":


Martedì 26 aprile 2011 - 03:30 UTC

Il Reggimento Gibilterra fornirà Guardia della Regina a Buckingham Palace nel 2012


Il Royal Gibraltar Regiment condurrà Reale funzioni pubbliche e della Guardia della Regina a Londra nel mese di aprile del prossimo anno,ha confermato in un'intervista con la Cronaca di Gibilterra il tenente colonnello Colin Risso.


Il Reggimento sarà anche a sparare le 62 salve in onore del compleanno HM 2012 il 21 aprile.

Oltre a fornire la Guardia della Regina a Buckingham Palace, St James Palace e la Torre di Londra, il Reggimento avrà anche la distinzione di sparare le 62 "Gun Saluti", in onore del compleanno HM il 21 aprile 2012.

Ten. Col. Risso ha spiegato che nessuna unità ha mai fatto sia la Guardia Reale che la Salute Gun Reale prima e non certo allo stesso tempo.

"I piani sono in avanzi e ci sono sempre un sacco di sostegno da parte del Ministero della Difesa e il governo di Gibilterra su questo. E per non sbagliare, abbiamo guadagnato questo e sarà una occasione significativa per il Reggimento e per Gibilterra nel suo complesso. "

Ha inoltre affermato che il reggimento presto fornira soldati per l'uomoni di cannoni su alcune delle barche dello Squadrone di Gibilterra.

Ten. Col. Risso ha detto che "fedele alla forma," i membri del Reggimento fanno corso di formazione nel Regno Unito prima di assumere la responsabilità per la fornitura di smaltimento di esplosivi a Gibilterra, "non solo hanno superato i loro corsi, ma hanno raggiunto risultati di prima classe."

Commentando il ruolo del reggimento antiterrorismo, Lt Col Risso ha dichiarato di essere parte di un piano complessivo che coinvolge altre unità di sicurezza. Egli ha osservato che avendo le capacità corretta e contingenze in atto per rispondere a qualsiasi incidente era fondamentale al fine di rendere Gibilterra "una ominare che è sempre la prima difesa contro il peggio accada."

Per quanto riguarda il "processo doloroso e molto severi" di tagli MoD, Lt Col Risso ha detto che era riuscito a emergere "relativamente, ma non completamente illeso" e che questo era stato difficile, sullo sfondo di ridimensionamento. Gibilterra ha mantenuto la sua capacità come un valore strategico delle attività nel Regno Unito, ha detto.

"Il RG continua alla sua forza attuale. Ma si fa alcuna illusione: la linea di fondo è che il RG è sopravvissuta perché è una magra organizzazione professionale che fornisce un servizio essenziale, che entra in ultima analisi nel rapporto qualità-prezzo del Ministero della Difesa ", ha detto il tenente colonnello Risso.
CLICCANDO SUL TESTIMONIO GRAFICO LEGGI LA NOTA ORIGINALE(INGLESE):



Giovedi, July 28th 2011 - 08:58 UTC

Gibraltar 'invaso' da 7,000 croceristi; 330,000 attesi di questa stagione.


Main Street Gibilterra era una fucina di attività il Martedì,quando due navi da crociera che trasportano più di 7.000 passeggeri sono arrivati in Rock. La "Independence of the Seas" e la "Grand Princess" son arrivati al mattino presto portando 4.200 passeggeri e 2.900 passeggeri, rispettivamente, riporta la cronaca di Gibilterra.


Main Street The Rock è rilevata dai visitatori

Hanno goduto di escursioni e visite turistiche rock, ma era sulla via principale che la loro presenza a Gibilterra è stato più notato. Per tutto il giorno fino a metà pomeriggio, l'arteria pedonale Gibilterra era brulicante di visitatori.

Le visite da crociera rappresentano un settore importante dell'economia di Gibilterra. Complessivamente ci sono 190 crociera che fanno scalo in programma quest'anno, con un incremento dell'8% sul 2010 con 330.000 passeggeri. Un totale di 172 chiamate sono state finora prenotati per il 2012 con una stima totale di 320.000 passeggeri.

"Il settore crocieristico della nostra industria del turismo sta facendo bene ed è il risultato del duro lavoro di molti anni", ha detto Joe Holliday, Ministro delle imprese, durante il suo discorso del preventivo recente al Parlamento.

Il governo di Gibilterra quest'anno ha investito in ampliamento e ristrutturazione del terminale crociere, così come ha abbellito la passeggiata in città.
Starà anche approvando legislazioni per consentire alle navi da crociera ad aprire i loro casinò a bordo se rimangono a Gibilterra durante la notte.

Sig. Holliday ha detto che questa mossa starebbe a incoraggiare gli operatori a rimanere più a lungo a Gibilterra nel momento in cui la tendenza è quella della più breve visita al fine di consentire la lenta cottura a vapore tra i porti per risparmiare sul carburante.


CLICCANDO SUL TESTIMONIO GRAFICO LEGGI LA NOTA ORIGINALE(INGLESE):




VEDI NEL CONTESTO ORIGINALE DELL'INTERA PAGINA: http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/590672