mercoledì 19 gennaio 2011

LA "NUOVA ERA" DOMINA:"CORREZIONE DI ROTTA" DI HILLARY

Questo breve post potrebbe essere soltanto un TESTIMONIO della verita delle mie parole dette al lungo del blog ma particolarmente in queste tre ultimi scritti alla luce dei cambiamenti politici sia in America che nel resto del mondo.Il mio messagio è chiaro:io ho cambiato il modo di fare Intenet e piu in genere il modo di comunicare con le masse visto da due angoli dai miei concetti.Da una parte cercando di superare il virtualismo elittista malsano dell'originaria INTERNET,trascendendo "l'alfabbeto elettronico"(crittico e per iniziati fatto tra l'altro da un gergo tecnico-commerciale)insorto dall'uso dei PC fissi e cablate(NEW TECHNOLOGY),inaugurando un modo piu naturale e umano di comunicare.
E questo è sucesso,daltronde,tramite la tecnologia della NUOVA ERA sopportata in principio dal telefono cellulare,poi dal telefono mobile senza fili con integrazione dell'espressione tecnologica(a distanza e non solo)dei diversi sensi della comunicazione umana,cio che diede luogo a quello che oggi chiamiamo smartphones in lingua Inglese(in USA piu tosto)TELEFONI INTELLIGENTI nel resto delle lingue,e poi finalmente dalle laptop e tavolette che altro non sono che cambiamenti di piattaforma dello stesso strumento integrativo emmersi dai miei concetti espressi nel libro.Cellulare,Telefono Intelligente,Smartphone,laptop e tavolette sono soltanto piattaforme diverse per un solo istrumento tecnologico mobile e senza fili per la comunicazione,da me ideato.Microsoft,i produttori di PC fissi(new technology)si sono convertite alla NUOVA ERA,cio'è hanno ideato software per funzionare su questi strumenti mobili senza fili e poi loro stessi si sono eretti anche in produttori di mobili.
L'espressione piu compiuta di questa transformazione del WEB virtuale ad uno naturale che tenessi conto della realta concreta e non solo della virtualita,sono le SOCIAL NETWORK come Facebook,Tweer,ecc anche da me inaugurati e al mio operato inspirati.Tanto è cosi che oggi queste rete vengono considerati NUOVI MEDIA alla pari della radio,TV,giornali e(ATTENZIONE:HO DETTO NEW-MEDIA E NON SOCIAL-MEDIA):quindi la realta concreta circondante naturalmente integrata a Internet,Telefono,cellulari,Smartphones,ecc.O se vuoi i mezzi agendo in modo naturale sulla realta circondante.
Pero ci sono chi hanno cercato di "sfumare" questi fatti sia per appetitti politici,sia per ambizioni intelletuali o scientifici,sia per lotta di mercati,ecc,;cercando di mantenere la vecchia divisione fra NEW TECHNOLOGY(INTERNET su PC FISSO)e la tecnologia della NUOVA ERA(mobili senza fili come cellulare,smartphones,laptop e tavolette),togliendoli cosi specificita a quest'ultima e incorporandola alla prima e alla vecchia tecnologia(TV,RADIO,ECC)come se mai fosse essistita la mia predica,e chiamando genericamente con il nome di SOCIAL MEDIA alla rete,ai SOCIAL NETWORK.
Non è essattamente il caso specifico di HILLARY CLINTON pero si devo dire nel fragore della lotta politica e di mercati a aderito a concetti e funzionamenti della tecnologia della NUOVA ERA incompatibbili con la sua visione del mondo.Un essempio concreto è stato il caso del Blackberry,sopratutto nei paesi mussulmani.
In questi giorni nel TUNEZ c'è stata una rivolta sociale che ha rovesciato il governo di Ben Ali(sostenuto dagli USA,opportuno dirlo) messo in fuga,dove i mezzi d'espressione della NUOVA ERA hanno avuto un ruolo fondamentale.E questa svolta politica è stato un avvertimento per tutti i pesi Arabi Nord -Africani.
E finalmete veniamo al dunque:voglio che ascoltate l'opinione di Hillary Clinton su questa rivolta in occasione di una intervista provocata dalla visita del presidente Cinese Hu Jintao in USA e dopo due parole mie:





.
.
-L'INTERVISTA:



Nella parte che ci interessa viene detto:

"DOMANDA: Lei ha citato la Corea del Nord lì, e la peninsola Coreana sembrava essere sull'orlo di una guerra non molto tempo fa, con, naturalmente, l'attacco su un isola della Corea del Sud e poi con le manovre militari della Corea del Sud,che abbiamo visto. Tu e il Presidente interverrete parlando con la controparte, la tua controparte cinese, chiedendo loro di essere più fermi quando si tratta di Corea del Nord?

Segretario di Stato Clinton: Beh, noi siamo impegnati in una discussione in corso con i cinesi, così come la Corea del Sud e il Giappone e la Russia, tutti quelli che sono membri del cosiddetto Six-Party Talks, su quello che dobbiamo fare in modo di frenare il programma nucleare della Corea del Nord e alla fine il suo comportamento provocatorio. Cina è stata d'aiuto in questa ultima serie di incidenti per contribuire a frenare la Corea del Nord in risposta a quello che era un legittimo esercizio da parte della Corea del Sud per dimostrare la sua capacità difensiva. E abbiamo intenzione di continuare a lavorare con le nostre controparti cinesi.Il fatto è che uno scenario senza nucleare nella penisola coreana è in entrambi gli interessi, cinesi e americani. Ora, come si arriva a cui vogliamo alla fine è ciò che la diplomazia circa di fare. Quindi abbiamo una discussione in corso e stiamo cercando la strada migliore, e credo che avremo qualche colloquio produttivo con la Corea del Nord durante la visita di Stato del presidente Hu Jintao e la sua delegazione.

DOMANDA: Il beneficio, di nuovo, di quegli incontri faccia-a-faccia.

Segretario di Stato Clinton: Esatto.

DOMANDA: C'è così tanta attenzione, ovviamente, sulla Cina e sulla visita di Stato, ma ci sono altre questioni urgenti, a questo punto in tutto il mondo. E la settimana scorsa il Giovedi, lei ha parlato di Medio Oriente e la situazione stagnante di quelli governi e ha avvertito che la situazione della regione potrebbe sprofondare nella sabbia. Venerdì scorso, abbiamo visto il presidente della Tunisia, il Presidente Ben Ali, che era stato al potere per 23 anni, fuggire dal paese. Credete che questa situazione serve, forse, come un campanello d'allarme per le altre nazioni in quella regione?

Segretario di Stato Clinton: Beh, questo è certamente quello che sento dai miei colleghi in tutta la regione. E come ho detto nella riunione di Doha, nel 21 ° secolo in cui le persone comunicano costantemente con un altro, le vecchie regole non stanno andando piu. Non si può tenere le persone al buio, perché tutti hanno un cellulare o un PDA. Hanno un modo di comunicare ciò che vedono sta accadendo e prendono il proprio video e lo postano su Internet.

I governi devono essere consapevoli che le regole sono cambiate. E il modo migliore per affrontare con i desideri repressi da parte del numero enorme di giovani nel mondo di oggi, e in particolare nel mondo arabo che non hanno un lavoro, che ritengono che essi non figurano né sul campo economico né sulla libertà politica, è quello di iniziare a guardare come si crea l'inclusione, il governo partecipativo in grado di fornire risultati per la gente. E, naturalmente, capisco le legittime preoccupazioni di molti governi che dicono se ci apriamo,sono gli estremisti chi entrano in corsa. E la mia risposta è: No, se si stanno dando sostegno alle ONG e altri che sono alla ricerca di partecipazione democratica per fare sentire le sue voci, non taciammo il modo in cui gli estremisti alla fine scegliono di fare. Quindi questo è un delicato e difficile momento di cambiamento in gran parte del mondo, e particolarmente in quella parte del mondo. "

EPILOGO:Saro breve.Da queste parole ne viene fuori uno scenario da NUOVA ERA IN AZIONE, il riconoscimento della superazione della virtualita con un nuovo modo naturale di incidere e integrare la realta circondante alla tecnologia delle telecomunicazioni.In questo scenario non ci troviamo piu di fronte ad una realta virtuale elittista e chiusa in se stessa ma un nuovo modo di comunicare con le masse e queste fra di se incidendo diversamente anche nella realta politica.Questo non è nuovo in Hillary ed è stato la predica costante della sua Diplomazia del XXI secolo,la Diplomazia Dgitale di una Democrazia quasi diretta.La abbiamo visto abbondare del ruolo dei NUOVI MEDIA in politica(in Iran ad ess),cio che voglio sottolineare e che qua si sta riferendo specificamente alla tecnologia della NUOVA ERA:TELEFONI MOBILI.QUI CI TROVIAMO CON LA NUOVA ERA "PURA E DURA" IN AZIONE IN TUTTO IL SUO SPLENDORE.E inoltre ben lontano siamo dalle posizioni assunti in Pakistan e le altre paesi Arabi al riguardo alle violazioni al diritto di espressioni inserite nella lotta di mercati per il Blackberry.Il fatto che il governo del TUNEZ si era proclamato come una barriera contro l'Islam non deve chiamare a confusioni:questo è un avvertimento per tutte i paesi Arabi e Nord-Africani,Mussulmani o no.Ghedaffy ed altri cosi lo hanno capito e cosi hanno reagito.

-E puoi vedere anche come questa visone della NUOVA ERA in azione e le sue tecnologie di Hillary è anche valida per quanto ho detto negli ultimi tre post:
http://cianciminotortoici.blogspot.com/2010/12/servizio-al-navigantewindows-assettico.html
http://cianciminotortoici.blogspot.com/2011/01/tecnologiadelle-telecomunicazioninuova.html
http://cianciminotortoici.blogspot.com/2010/12/servizio-al-navigante-iibotta-e.html

Avvertimento:se qualcuno ha creduto vedere presa di posizione politica nelle mie parole la prego di rileggere con attenzione.(Comunque io ci andrei piu piano sulla liberta di espressione degli estremisti)
29 GENNAIO 2011:ATTUALIZAZZIONE:I fatti posteriori a quanto scritto sopra hanno chiarito le posizioni in gioco dietri i fatti politici sopra elencati:Io ribadisco che queste pagine non hanno nessuna presa di posizione politica in nessun momento.Pero tanto meno faccio prese di posizioni religiose come quelli che sono dietro la rivolta in questo caso concreto in Tunisia e dopo estesi in Egitto e Yemen.Si tratta piutosto di movimenti religiosi estremisti in paese con Governi "laici" o regimi non decisivamente teocratici.Queste pagine sono dedite alla scienza,apolitici e senza nessuna predica religiosa.Io particolarmente sono ATEO,e la NUOVA ERA nulla c'entra con proselitismi religiosi.Dietro questa rivolta ci sono i cosidetti "FRATELLI MUSSULMANI",noi in queste pagine gia le conosciamo:sono le stessi che sono stati dietro la rivolta violenta dell'ambasciata Italiana propio in Tunisia con il sostegno di Ghedaffy.Rivolta che dopo ha derivato nell'accusa di Calderoli come Colonialista,la sua renuncia e la caduta del secondo Governo Berlusconi.Oggi pero Ghedaffy,Calderoli,la Lega e Berlusconi sono stretti alleati dopo che il Colonello ha fatto "pace" prima dell'ascesa per questo terzo periodo di Governo.E non sarebbe estraneo che il propio Ghedaffy fosse favorevole anche a queste rivolte nel Nord Africa(Tunisia ancora)e il mondo Arabo "non mussulmano". Quindi cua solo voglio sottolineare l'importanza della Tecnologia della NUOVA ERA come un nuovo metodo di comunicare e di relazionarsi le masse senza intendersi per questo "movilizazzioni politiche".E tanto meno contrarie alla visione del mondo della NUOVA ERA come sono queste rivolte politico-religiose odierne del mondo Arabo.
-VEDI ANCHE CUA:-QUALE FIDUCIA?QUALE CRAVATTA PATRIOTICA?:IL FANTASMA DELL'OPERA:IL COLONELLO GHEDDAFI http://spaziofavoriticiancimino.splinder.com/post/23708493
-E VEDI ANCHE CUA: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2011/01/la-nuova-era-non-fa-proselitismo.html