venerdì 15 gennaio 2010

ANCORA HILLARY IN ASIA:UN'ALTRA VOLTA "ON THE ROAD"

COMPLETANDO ASIA:
Era annunciato dal 20 Dicembre dell'anno scorso che l'undici Gennaio 2010 sarebbe partita per un viaggio in NUOVA ZELANDA,e questo rimane il suo destino principale.Dopo a gennaio è stato annunciato che quel giorno pertirebbe fino al 19 per un tour nel Pacifico e l'Asia Sud Occidentale,piu precisamente una gita con soste in Hawai,Papua Nuova Guinea(Indonesia),Nuova Zelandia e Australia .Ne ha fatto parechi viaggi in Asia e ormai li la NUOVA ERA splende da per tutto perche lei è il "Kilometro zero" pero mancava Oceania e il Pacifico-Asia Sud e inoltre sono insorte piccoli intoppi (tensioni)riguardanti alla liberta di espressione per cui dal punto di vista di questo seguimento dei fatti della NUOVA ERA è doppiamente valido il viaggio.Io sto scrivendo dopo che quello è stato iniziato ed abortato per cui gia sapete che adesso solo riferiro alla sosta in Hawai perche a causa del terremoto in Haiti ha dovuto ritornare in USA per aiutare a coordinare i soccorsi a quel popolo.Malgrado la sosta fosse corta nel tempo non è priva di importanza sia per i scopi Governamentali del viaggio che per la NUOVA ERA,che sempre risulta piu difficile escindirla dei fatti politici.(non mi stanchero di dire che le mie pubblicazioni non si occupano di politica ma di NUOVA ERA)
Mi spiego:il viaggio nel Pacifico deve considerarsi come un viaggio inizialmente in Hawai...... e in Giappone perche li ha avuto un incontro con il suo Primo Ministro ed è stata una della parte importante di questo viaggio.La sua rilevanza viene data dal fatto che questo Paese a cui Hillary ha un nuovo governo che pretende avicinarsi alla Cina ed è propio li dove sono insorti tensioni per causa delle minaccie alla liberta di espressione sul web.L'altra parte importante del viaggio per quanto riguarda alla NUOVA ERA proviene dal Centro-America:in efetti proviene dall'Haiti perche ha volte le disgrazie come le crisi sono oportunita di insegnamenti e crescita e precisamente il terremoto in Haiti che ha obligato ad interrompere il tour ci da l'oportunita di vedere la NUOVA ERA e le sue risorze sia tecnologiche che umane (social network)in azione gia in Hawai prima di ritornare.
Tutto sommato un viaggio abortato che verra completato a piu tardi e anche se non è uscita da territorio USA(Hawai e territorio USA) possiamo tracciare una "geografia virtuale"(acconio il termine)in ordine di importanza per la NUOVA ERA e dire che è stato un "viaggio in Hawai ma anche in Giappone e Centro-America" da dove vengono i fatti importanti per essa ed è motivo di questa pubblicazione.
Pero la "geografia virtuale"(non meno valida e reale in termini di noosfera da quella amministrativa) non si essaurisce in queste due soste perche di seguito vi faro vedere i video degli interventi di Hillary in Hawai dove a me sembra fosse presente nel giardino di casa mia dove di solito siedo a leggere un libro,chiachierare con qualche amico o semplicemente riflettere,tanta è la somiglianza.(E forse questo è il posto dove proviene il nome "Twitter").Be ormai ho "viaggiato" tanto con lei che la sua presenza in queste pagine ha preso un aria tanto familiare che potrei prfino dire da buon anfitrione:"le mie case sono le sue case".
Ma inizio vogliono le cose e allora la scheda di viaggio:
"Secretary of State Hillary Rodham Clinton will travel to the Pacific January 11-19, 2010.
Secretary Clinton will deliver a policy speech in Honolulu, Hawaii on January 12, focused on Asia-Pacific multilateral engagement, and will be consulting with Pacific Command.
From Hawaii, Secretary Clinton will travel to Papua New Guinea on January 14 where she will hold bilateral meetings as well as meet with local civil society leaders to discuss environmental protection and women’s empowerment.
On January 15, Secretary Clinton will travel to Auckland, where she will meet with senior New Zealand officials, including Prime Minister John Key. In addition, the Secretary will engage in discussions with New Zealand citizens and meet with U.S. and New Zealand veterans at the Auckland War Memorial Museum.
Secretary Clinton will continue on January 17 to Canberra, Australia and Melbourne, Australia. While in Canberra, the Secretary, along with U.S. Secretary of Defense Robert Gates, Australian Foreign Minister Stephen Smith, and Australian Defense Minister John Faulkner, will participate in the Australia-United States Ministerial Consultations (AUSMIN) to discuss key global and regional security challenges."
Dopo partita,il giorno 12 si ha aggiunto cosi:
"Attendance is by invitation only, but Clinton’s 2 p.m. speech will be streamed live at www.....
Clinton’s address kicks off an eight-day Pacific trip that will take her to Hawai’i, Papua New Guinea, New Zealand and Australia.
The State Department has said that the East-West Center was chosen as the venue for Clinton’s policy address in commemoration of the 50th anniversary of the center’s founding by Congress, according to the center…"
-E dopo ancora:
"Secretary of State Hillary Rodham Clinton will deliver an address on the U.S. vision for Asia-Pacific multilateral engagement at the East-West Center in Honolulu, Hawaii, on Tuesday, January 12 at 7:00 p.m. ET / 2:00 p.m. Hawaii Standard Time (HST Local). The speech will be streamed live online... "
Ed eccolo cua sul video:

Il discorso,brillante come al solito in una Hillary ritornata raggiante e ringiovanita dalle vacanze è principalmente politico e ci sono poche menzioni specifiche alla NUOVA ERA pero potrebbe dirsi che dal momento che si parla di svilupo,di scambi economici,scientifici e culturali o di Bussnes si sta parlando di NUOVA ERA. E infatti da questo discorso dove si menzionano posti ,istituzioni e incontri come l'APEC da voi gia visti,si puo dedurre la profonda conoscenza di Hillary della regione dove ormai è diventata una protagonista di grande rilievo e con lei la NUOVA ERA:sapete come la pensa e con quanta intensita la ha incoraggiato.E infatti bastano due menzioni breve per capire quanta importanza da all'argomento:
1-elogiando lo sviluppo della regione ha parlato di come si sia passato dalla scrittura tradizionale alla messagistica instantanea.(a)
2-Gli arogmenti di questo discorso sono quelli di tutta la sua predica ma c'è uno che li sta molto a cuore ed è quello dei diritti e oportunita delle donne e in questo discorso ha denunciato,per la prima volta secondo me,le discriminazioni delle donne nell'acesso alle Nuova Tecnologie:
"le donne sono leader del cambiamento all'interno delle loro famiglie così come nelle loro comunità",ci dice. E poi:"In realtà la nostra iniziativa di sicurezza alimentare, a seconda della regione del mondo e il paese, dal 60 al 70 per cento della produzione agricola del mondo è fatto da donne, eppure sono molto spesso lasciati indietro quando si tratta di avere accesso alle NUOVE TECNOLOGIE, nuovi semi, nuovi metodi di irrigazione, e tanto altro.Quindi penso che possa essereci in futuro un tempo emozionante, e penso che Hawaii sarebbe un ambiente particolarmente maturo per molti di questi scambi a verificarsi."
Basta questo per capire quanta importanza da alla NUOVA ERA:è al centro delle sue preocupazioni e non ha caso è diventata l'impulsora principale al mondo,e non ha caso ormai è il suo "kilometro zero".(b)
(b)-Mi piacerebbe saperne qualcosa in piu su questa discriminazione particolare:perche,come,quando e dove le donne vengono discriminati all'acesso del mobile.Certo è una tecnologia adeguata al dinamismo maschile ma perche non le donne?Magari qualche volta aprofondira su questo concetto che mi ha veramente colpito e incuriosito)
(a)-Che ha due versanti vi ricordo ora:l'Email e gli SMS.I primi "viggiavano" sul web-Internet cio'è il PC, e i secondi sulla tecnologia mobile,cio'è cellulari.Gli E-mail iniziali,perche oggi vengono trasmessi anche sulla tecnologia mobile,non apartenevano alle New Technology ma ad Internet e il PC fisso,il SMS è tipico della New Tecnology cio'è quella mobile e per tanto tipici della NUOVA ERA.Oggi come abbiamo visto ambe due si sono convertiti alla NUOVA ERA e funzionano sui mobili senza fili.
---------------------------------
E cua trattenetevi un attimo per vedere queste "curiosita":
-I giardini delle mie villette(la sommiglanza e piu palese nella casa che non si vede):
http://dottgcianciminotortorici.blogspot.com/?mkt=it-it
http://docs.google.com/Doc?id=dg8k66gs_1cn82p3f9
-I giardini e il caso TWTTER:
http://cianciminotortoici.blogspot.com/2009/03/buona-pasqua-2009.html
http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/424592
-Per quanto riguarda a questo incontro con il Giappone avverto che non ci sono menzioni dirette alla NUOVA ERA ed è un discorso politico e il video è solo a modo testimoniale.

------------------------------------------------------------------
Il viaggio in Asia è stato interotto bruscamente dovuto ad un terremoto in Haiti che la ha costretto a ritornare in USA e da li volare in Haiti.E allora da questo momento il terremoto si ha convertito nella parte piu importante di questo viaggio per quanto ci fornisci l'oportunita di vedere la NUOVA ERA in azione in situazioni di emergenza catastrofi;e Hillary devenuta la sua protagonista.
-COSI IO HO APRESO LA NOTIZIA:
13 GENNAIO 2010.TREMA LA TERRA AL SUD:!L'AMORE MUOVE MONTAGNE!
Torno ad occuparmi di catastrofi naturali e la condotta umana di fronti ad essi.Questa volta non si tratta di attivisti per il medio ambiente ma della NUOVA ERA(le sue tecnologie e i nuovi metodi di mobilitare le masse) e il suo ruolo al riguardo.Confronta con lo scritto di sopra("mal tempo al nord....")le due notizie che riporto di seguito.Non faro nessun altro commento:BASTA COSI.
1)-Il dramma dell'isola viaggia su Twitter
15:58 ESTERI. Centinaia di messaggi, la ricerca disperata di notizie e contatti: la Rete entra in azione ancora una volta nel mezzo di una tragedia collettiva. Il sisma raccontato online FredianiCommentaLe voci del social network sul terremoto: segui la discussione
CORRIEREtv
Dopo il sismaDevastazione e dolore, Haiti in ginocchio
2)- Terremoto ad Haiti, migliaia le vittimeI racconti: feriti mutilati, Paese nel caos





Dieci scosse devastano uno dei Paesi più poveri al mondo Si scava tra le macerie per cercare i dispersiFotoVideoItaliani: 60 in salvo su 190
18:02 CRONACHE.L'epicentro a 15 km dalla capitale Port-au-Prince. Crollati anche il palazzo presidenziale e la sede Onu». In moto la macchina degli aiutiLa scheda:una delle zone più povere del pianeta Crolli e devastazioni: le immagin Immagini.
DIRETTAMENTE CUA: http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/424902
Per vedere come l'ha appreso HILLARY e seguire la vicenda "in tempo reale" visita le mie pubblicazioni "Fatti interni" cliccando di seguito:
http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/432332
http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/430752
http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/429712
-------------------------------------
19 GIUGNO 2010:Se avete seguito la vicenda e avete visto i miei concetti vedrete che le ripercussioni di queste verita da me appresi non si sono fatti aspettare:in efetti i fabbricanti di computer passano alla fabricazione di tecnologia della NUOVA ERA,cio'è telefoni cellulari Smartphone.Non è un fatto nuovo ma questa notizia è ripercussione di queste mie pubblicazioni e ne vale la pena che ci date un'occhiata a questo gigante della fabricazione di PC(secondo al mondo)che passatosi alla NUOVA ERA.La notizia viene riportata in un Blog sul Corriere della Sera:
19/01/2010
L'assalto taiwanese
Scritto da: Paolo Ottolina alle 12:42
Tags: acer, android, cellulari, mal di tech, telefonini
Con circa 30 milioni di pezzi consegnati nel 2009, Acer è un colosso riconosciuto nel settore dei pc: ha superato persino Dell ed è seconda a livello mondiale dietro alla sola Hp. Per non parlare dei netbook, dove in Europa vende da sola quasi un terzo dei mini pc. Forti di questi numeri, i taiwanesi guidati dall'italianissimo ceo Gianfranco Lanci ora hanno deciso di buttarsi sull'allettante settore degli smartphone. Certo lo sbarco nel mondo dei cellulari è avvenuto già nel 2008, con l'acquisizione di E-Ten. Ma è nell'ultimo anno, soprattutto con una nuova linea di "windowsphone", che la strategia ha iniziato a delinearsi. E ora è arrivato il turno del primo Android marchiato Acer, il Liquid. Ne abbiamo approfittato per testarlo, aggiungendo alla prova anche il NeoTouch, il più prestante dei loro telefoni equipaggiati con Windows Mobile 6.5.Il Liquid ci ha impressionato piacevolmente. Grazioso il design, buoni i materiali, ottima la fluidità di Android (versione 1.6, ma sarà aggiornabile alla 2.0) mosso dal potente processore SnapDragon di Qualcomm ("undercloccato" a 768 Mhz). Difetti: manca il flash; c'è un passaggio a vuoto nel display capacitivo (bello, luminoso e molto ampio, 800x480 pixel) quando bisogna far apparire la tastiera virtuale per digitare un sms (si clicca e spesso non accade nulla); la batteria dura poco, troppo poco (10-12 ore) con posta push e connessione 3G attivata. A un prezzo di 349 euro (con 2 Gb di microSd) resta un'opzione molto interessante tra i telefoni con Android. Il Milestone ha il 2.0 e la tastiera fisica in più, ma (de gustibus, beninteso) è più bruttino. Dovessi scegliere tra i due sarei in ambasce, con Htc Hero come terzo incomodo (l'interfaccia Sense è molto meglio delle personalizzazioni minimali di Acer).Il NeoTouch ci è piaciuto un po' meno. Colpa soprattutto di Windows Mobile, che ha i suoi pregi ma che rispetto ad Android sembra di una generazione indietro nonostante la release 6.5 (pare in arrivo la 7.0 e allora potrebbero cambiare molte cose). Anche le plastiche del NeoTouch non convincono granché, sembrano un po' fragili al tatto. Però le dotazioni sono di livello eccellente: tra i Windowsphone offre un po' meno dell'Htc Hd2 (che ha display più grande e capacitivo), ma costa anche decisamente meno.
Pubblicato il 19.01.10 12:42 Permalink Commenti(1) Invia il post
TESTIMONIO GRAFICO












15 MARZO 2010:PERSPETTIVA FINALE CON LA COMMON WELTH

Speriamo che il viaggio di HILLARY DIANE RODHAM in Australia e Nuova Zelandia venga riaccordato al piu presto:NESSUNO DEVE DIMENTICARE CHE LA PRIMA E' PIU IMPORTANTE AREA ECONOMICA A INSTALLARE E PROMUOVERE NUOVA ERA ORGANICAMENTE E' STATA E RIMANE LA COMMON WELTH.(Lo potete leggere in queste pagine)
E questo si ha visto incentivato dopo l'ultimo incontro con tutti i paesi di questa importantissima communita in PAKISTAN.Riunione a cui ha partecipato Sua Maesta la Regina d'Inglittera ELISABETH II e tutta la sua Corte facendo anche apello ad una corretta gestione della giustizia e la Democrazia come condizione "sine qua non" per dare slancio allo sviluppo,poco prima la caduta di Pervez Musharra.

VEDI ANCHE CUA: http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/439752