domenica 15 novembre 2009

DA BERLINO HILLARY E LA NUOVA ERA VOLANO IN ASIA:"LA TOUT ASIA" A SINGAPUR

INTRODUZIONE:
Il Titolo:La "tout Asia" è un'espressione Francese che potrebbe significare qualcosa di distinzione:"i meglio dell'Asia si danno apuntamento a Singapur".Come dire in Inglese "i Top si riuniscono in Singapur".Ma potrebbe dire allo stesso tempo,e per questo ho usato un'espressione essenzialmente Francese,"tutti si danno apuntamento a Singapur".Ed è anche valido questo significato.In essenza,sia per "i tout",che per "i Top" i due significati sono validi ,categoria e globalita distinguono a questo Meeting-Forum.In efetto ci sara a Singapur una riunione Forum dell'APEC(Asia-Pacific Economic Coperation)che ha suscitato grande entusiasmo dove si daranno apuntamento i principali Paesi del Sud-Est Assiatico.Ma gia Hillary e questa amministrazione hanno allaciato raporti,sia politici,sia di coperazione economica e di promozione dello sviluppo con tutti i paesi dell'Eurasia e non solo.Alcuni,molti,quasi tutti li ha visitato personalmente,altri si sono recato in America,altri li ha trovato negli incontri bilaterali con paesi della regione che ha visitato,altri Fori di coperazione economica si sono verificati e voi le avete visto in queste pagine.L'eccetera sta per dire che l'intenzione di Hillary e questa amministrazione è uscire dai limiti dell'USA tanto come non avevano fatto i predecessori e marcare presenza e vicinanza dell'America con tutti e in questo caso con l'ASIA.Evidentemente non devo dirlo che questa è una novita per gli Stati Uniti dove di solito i governanti massimi si spostano poco dalle frontiere USA,ma sta di fatto che Hillary e questa amministrazione hanno abbraciato la causa della Nuova Era preconizata in queste pagine risulta evidente anche che "si sta" insediando questa NUOVA ERA pivoteata dalla tecnologia delle Telecomunicazioni,nell'Asia.E questo incontro è la fragola sulla torta,e non è un caso che si svolga subito dopo della commemorazione di Berlino:è propio l'area "zero" della NUOVA ERA che progetta il suo bagliore in quella direzzione,e Hillary è la demiurga. Ma la controparte è anche vero:"le tout" ha qualcosa di snob che si aplica in questo caso perche la "Nuova Era " è "la moda" che tutti vogliono indossadare e nessuno vuole restare fuori e tutti vogliono essere invitati,e fanno concessioni,e abandonano posture negoziali tradizionalmente inconciliabili(Corea del Nord e Iran liberano ostaggi,Birmania negozia, Armenia-Turchia superano un differendo milenario,Honduras,la propia Cina si avvicina ,Russia tratta,ecc).Nella NUOVA ERA ci vogliono stare tutti e nessuno vuole essere "discriminato",ne "auto-descriminarsi",e tutti vanno da Hillary perche lei è in questo momento la demiurga.E per l'Asia e non solo questo incontro,propio per il momento post-Berlino,che si svolge è la "cilieggia sulla torta":BON APETIT.
----------------------------------------------------------
18 NOVEMBRE 2009:HILLARY DI MODA
E se voi non mi credete Hillary si:eccola su VOGUE all'indomani del mio scritto di sopra.Con tutto quello che significa la moda nella NUOVA ERA come capira che ha letto il mio libro e seguito le sue vicende legati alle ripercussioni in tutto il mondo ma specialmente in Francia e l'Italia.La moda non capita come segno del futile ma come esppressione socio-culturale della modernita.La moda è nell'essenza della NUOVA ERA e il "pret a porter " potrebbe essere un precursore del mobile

........................................................







As Obama's surprise (and reluctant) pick for Secretary of State, Hillary Clinton brings her star power and stamina to the global stage.Jonathan Van Meter reports. Photographed by Annie Leibovitz.
It is a dreary morning in early October in Washington, D.C., and perhaps because Hillary Rodham Clinton is wearing a black Oscar de la Renta suit on such a colorless day, she seems somber. I had trailed her for nearly two weeks this summer in Africa and then again in New York during the United Nations General Assembly, and I had grown accustomed to seeing her in the vivid suits she favors. Africa is nothing if not colorful, and so not only did bright red or teal or periwinkle seem situation-appropriate, but her clothes somehow matched her demeanor, which was almost uniformly cheerful. Sometimes the color/mood connection was made overt: One morning, as her motorcade arrived at the U.N. for a panel on violence against women and girls, she stepped out of a shiny black luxury sedan in a red suit and was met by Esther Brimmer, her Assistant Secretary of State for International Organization Affairs, also wearing red. "Good morning, Esther," said Clinton. "I see you got the color memo."Today's memo? Not today. VEDI TUTTO CUA: http://docs.google.com/View?id=dg8k66gs_37hkcf84g9
----------------------------------------------------------------------------------------------
25 NOVEMBRE 2009:HILLARY E' IL NUOVO "KILOMETRO ZERO"





(EUROPA,"FRONTE EST":alla commemorazione della caduta del Muro di Berlino)

Riprendo queste note quando ormai il viaggio in ASIA è finito e quindi da ora in avanti la NUOVA ERA ha un nuovo "KILOMETRO ZERO":HILLARY DIANE RODHAM.Da ora in avanti non sara possibile parlare della NUOVA ERA e del suo inizio senza parlare di Hillary.Possibilmente questo inizio sarebbe rimasto nell'oblio o in secondo piano senza questa formidabile opera di riaffermazione e difusione di Hillary.Nessuno sa cosa sara in futuro con queste miei scritti oggi cosi frequentati dai potenti della terra e dalle masse in tutto il mondo,ma lo si sappia o no in futuro non sara possibile menzionare la NUOVA ERA e il suo inizio senza pensare a Hillary,lei è il nuovo "KILOMETRO ZERO"
---------------------------------------------------------------
Fatta questa breve introduzione inizio la stessura finale del viaggio in Asia:una corta sosta a Singapur (un incontro con i ministri del Foro,una conferenza stampa-di seguito "squermage" di polemica -, l'essordio di Hillary nella alta moda come conviene ad un evento che sara un vero traguardo della modernita)subito dopo in Filippina per un giorno ,ritorno a Singapur per lo scopo princeps del viaggio:l'APEC e dopo in CINA e Afganistan.
---------------------------------------
Ma vediamo l'agenda e l'itinerario nelle sue parole prese dal Blog ufficiale:










Travel to Europe and Asia, November 8-19, 2009
November 8, 2009 to November 19, 2009
Travels With Secretary of StateHillary Rodham Clinton
Travel Diary Blog View Interactive Map Text the Secretary Photos: Germany Philippines Afghanistan Nov. 18 Nov. 19
Secretary of State Hillary Rodham Clinton traveled to Europe and Asia November 8-19, 2009.
In Berlin (November 8-9), she represented the United States at the 20th anniversary celebration of the fall of the Berlin Wall and also met with senior German officials.
Secretary Clinton continued on to Singapore (November 10-12) for meetings of the Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) forum. While there, she attended the APEC Ministerial Meetings and held bilateral meetings with her counterparts from the region.
In Manila (November 12-13), the Secretary held consultations with senior Filipino officials, highlighting the U.S.-Philippines treaty alliance.
Returning to Singapore, the Secretary joined President Obama for the APEC Leaders' Meeting. On November 16-17, Secretary Clinton traveled to China following the Presidents's schedule. In Shanghai, the Secretary visited the USA Pavilion at Shanghai Expo.
Secretary Clinton was in Afghanistan to attend President Karzai’s November 19 inauguration ceremony, met with Afghanistan’s leadership, international partners and allies, U.S. troops, staff in Provincial Reconstruction Teams, and Embassy staff. This is the Secretary's fourth trip to Afghanistan, first as Secretary of State
-------------------------------------------------------TRADUZIONE-------------------
Viaggio in Europa e in Asia, 8-19 Novembre, 2009
Viaggia con Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton /Appunti di viaggio/ BlogVisualizza Mappa interattiva Testo del segretario Foto: Germania Filippine Afghanistan, 18 novembre 19 novembre
Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton ha viaggiato in Europa e in Asia 8-19 Novembre, 2009.
A Berlino (8-9 novembre), ha rappresentato gli Stati Uniti durante la celebrazione del 20 ° anniversario della caduta del muro di Berlino e ha anche incontrato alti funzionari Tedeschi. Segretario Clinton ha continuato a Singapur (10-12 novembre) per le riunioni della Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) forum. Mentre era lì, ha partecipato alle riunioni APEC ministeriale e ha avuto incontri bilaterali con le sue controparti della regione.
A Manila (12-13 novembre), il Segretario ha tenuto consultazioni con alti funzionari Filippini, analizando il trattato della alleanza Usa-Filippina.
Tornando a Singapore, il segretario ha trovato il Presidente Obama per l'APEC Leaders 'Meeting.
Il 16-17 novembre, il segretario Clinton ha viaggiato in Cina acompagnando il programma dell'agenda Presidenziale. A Shanghai, il segretario ha visitato il Padiglione USA all'Expo di Shanghai.
Segretario Clinton è andata in Afghanistan per partecipare IL 19 Novembre, alla ceremonia di assunzione del Presidente Karzai, ha incontrato la leadership di Afghanistan, i partner internazionali,gli alleati, le truppe Usa, il personale ell'echippe di ricostruzione provinciale, e il personale dell'Ambasciata. Questo è il quarto viaggio del segretario in Afghanistan, il prima come Segretario di Stato.
-----------------------------------------
N. d. R.:L'agenda di viaggio è mutevole sulla marcia e cosi viene specificato.(per motivi di sicurezza immagino io).Questa agenda è statta redattata da HILLARY al ritorno,cio'è in simultaneo a queste miei scritti.Inoltre io cerco di darle unita tematica restrigendomi allo spirito e le fondamentazioni dell'agenda,che oltre dall'imperativi politici viene dettata dalle essigenze della NUOVA ERA(lo sviluppo,e non solo nel Terzo Mondo, è priorita splicita dalla politica ufficiale del D.d S.) che in genere coincide con l'annuncio iniziale del viaggio con qualche piccolo ritocco ad ultimo momento o sulla marcia.Per l'apunto c'è da dire che il viaggio in Afganistan non era stato annunciato e solo all'ultimo momento in CINA e gia sull'orlo del ritorno in USA viene anuncato questa nuova sosta che Hillary ha fatto da sola separandosi dall'agenda Presidenziale che è andato in Corea del Sud.Berlino non forma parte dell'unita tematica di questo viaggio ma dell'altro:cosi venne annunciato in principio quando ha partito per Marocco e cosi l'ho consegnato in queste pagine.(Oportuno evdentemente il viaggio in ASIA propio dopo la caduta del Muro per le ragioni gia splicitate.E a questo punto penso che non mancano paesi in ASIA:TOUT ASIA)
------------------------------------------------------------------------------
-HILLARY ARRIVA A SINGAPUR:











Da Berlino a volato in ASIA:Era cosi stabilito.Arrivata a Singapur una sosta breve,un incontro con i 21 ministri del APEC(Asia-Pacific Economic Cooperation)una conferenza stampa e subito vola per un giorno nelle Filippine a mostrare il sostegno per i tre disastri che ha prodotto il Monzone e la lotta contro i terroristi del sud del paese.La parte medulare per queste pagine del viaggio sara al suo ritorno in Singapur quando prendera parte all'incontro APEC .
La conferenza stampa ha innescato una mia reazione online .
Uno sguardo furtivo alla conferenza stampa?:Corea del Nord,muri da abattere.
1)-Parlando del viaggio in Marocco nel post previo dicevo:
"...............Cua Franco preparo l'assalto alla Spagna valendosi dei suoi fedelissimi MOROS,e questo fu il primo atto di quella guerra che dopo continuo nel continente con l'invasione della Polonia che dopo si ha estesso a tutta Europa e il mondo,che dopo continuo ancora in Corea e oltre durante la cosidetta guerra fredda che possiamo dire che e venuta a concludersi con la caduta del Muro di Berlino.Si conclusse?:Speriamo di si,ma per il momento possiamo dire che questa piccola Odisea per il Mediterraneo di Hillary rachiude in se un simbolismo,un cerchio itinerante che inizia,se cosi si pou dire, nel teatro di guerra che diede inizio alla Seconda Guerra mondiale e finishe propio dove quella conflagrazione termino:la riunificazione delle Germanie sulle macerie dell'innominioso muro.Hillary (che viene in nome di quelli che come me hanno scommesso alla superazione delle ideologie della Guerra Fredda) e per tanto con lei la Nuova Era li ci saranno e lei ci rapresentera a tutti in nome di tutti i difunti du quel macello,Santi o non Santi........"
Vedilo cua: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2009/11/nuova-era-e-hillary-5viaggio-in.html
2)-Dopo nel discorso di Hillary della commemorazione per la caduta del muro:"..............":"la storia non è finita dopo il crollo del muro" ha detto Hillary "e noi scomettiamo al superamento delle ideologie della guerra fredda e la sua logica"(vedi anche visita in Russia)............"
E io nel post previo lo commentavo cosi: ".....................Questo è il discorso principale.(Riscatto la frase emblematica sui muri da abattere ma io sono piu ottimista:le mie scuse a Hillary se ho uno sguardo diverso su questa cosa.Vedi anche cua cua: http://guerillawomentn.blogspot.com/2009/11/hillary-rodham-clinton-in-berlin-some_09.html ) ..............................."
Vedilo cua: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2009/11/hillary-e-la-nuova-era-prendono.html
3)-Arrivata a Singapur nella conferenza stampa parlando della Corea del Nord e in chiara allusione ai "muri da abattere" anuncia che inviera un rapresentante in Corea del Nord "per convincerla a sedersi al grupo dei sei" paesi della regioni per trattare la questione nucleare.Durante la conferenza stampa la si notava arrabiata contro le provocazioni della Corea del Nord e perfino c'è stato un'incontro armato fra due navi e c'era la tentazione di una scalation.
Su questo io facevo questo ragionamento:"...............C'è in atto uno scontro armato navale e chiama alla calma ai due paesi.Evitera la scalation questo incontro?Recentemente il 5+1 è riuscito a fare rientrare l'Iran e la Russia ammette sanzioni,sara conveniente questo incontro bilaterale?L'ncontro con Clinton Bill fu negativo per lei e questa vaga promessa di un incontro bilaterale mi pare una uscita di stile innecessaria e sono contrario agli incontri bilaterali di nessun tipo che acetti come potenza nucleare i paesi violenti..............."
Ma meglio vedi sotto la mia opinione nel blog del Dip di Stato insieme alle sue parole nella conferenza stampa:
Comments
Giuseppe in Uruguay writes:
Excuse me Madame, but I have to disagree with you that the bilateral meetings as what Bill Clinton did this or that now she wants to encourage North Korea to offer itself as a nuclear power. We must dismantle the scalation without leaving the firm or de-legitimize the positions of the six.
CUA DIRETTAMENTE:http://blogs.state.gov/index.php/entries/travel_diary_clinton_apec/
(Grazie a Hillary per permettere esprimermi nel Blog ufficiale)
Vediamo questa conferenza direttamente dalle sue parole scritti nel suo blog uficiale del Dipartimento di Stato fatto al ritorno in USA,cio'è molto dopo che ho scritto e pubblicato questi ricensioni,(che a volte le faccio in simultanea)prendendo pero solo gli aspetti riguardanti alla NUOVA ERA e transcurando quelle politici. Clicca cua e leggi il documento personale (numerale uno): http://docs.google.com/View?id=dgkwspgk_57f55c8zgp
E vedi anche il video su questa conferenza(è triste e arrabiata):



Epilogo:Questa polemica non ha un rapporto diretto all'argomento che ci impegna in queste pagine che non sono politche,ma poiche mi sono sentito fare allusione e "ingaggiato" pubblicamente in questa polemica pubblica (permettetemi la ripetizione)ho voluto far sapere come la penso su questa cosa.Tutto cui.Ai miei lettori,eppure a Hillary:Sorry.
Se non vuoi perderti qualcosa su questa vicenda vedi i miei "FATTI INTERNI" cliccando cua: http://espace.canoe.ca/dtgiuseppecianci/blog/view/417542
-----------------------------------------------------------------------------
-HILLARY ARRIVA ALLE FILIPPINE:












Gloria Magatapal Arroyo la Presidenta delle Filippine è una conosciuta da Hillary.E' una compagna di scuola del suo marito:in contatto allora fin da quelli "zucheratti" tempi.La catena si rinova e puo sentirsi come fosse a casa sua è spiaggiarsi al suo aggio quindi.Inoltre perche questa isola è una antica Colonia USA e in quel paese ci sono millioni ,molti millioni di questa popolazione che ancora parla un poco di Spagnolo.E in questa sosta scrivera una importante pagina per questa NUOVA ERA.
..............................................................................
-NUOVA ERA E GLOBALITA:POLITICA DI STATO.(E Hillary "corrotta"?)
Anche se corto il viaggio in Filippina per quanto riguarda alla NUOVA ERA è stato di importanza inusuale.Hillary nei sui scritti post-viaggio ha dato rilevanza a tre sue attivita ma io solo acennero su due:la visita alla Fiera del Libro in una scuola dove ha donato dei soldi per incoraggiare il suo uso,e le manifestazioni ad un incontro molto fruttifero nell'Universita di Santo Tomas in Manila,Filippina.(C'è stato anche un'incontro con le truppe USA di stanza a quella regione.Veterani di guerra)
A-FIERA DEL LIBRO A SCUOLA :Vedilo sul mio documento personale cliccando di seguito(numerale 2,A): http://docs.google.com/View?id=dgkwspgk_57f55c8zgp
Il solo scopo di fare cenno a questo incontro è per la mia passione per i libri e perche senz'altro anche questo sara in beneficio della NUOVA ERA.
---------
B-CONFERENZA ALL'UNIVERSITA DI SANTO TOMAS DI AQUINO-MANILA
L'importanza fondamentale di queste parole risiedono nel fatto che questa è una delle prime volte in cui splicitamente Hillary dice che la NUOVA ERA è una politica di Stato ed c'è una splicita intenzione di fare della sua difusione una cosa globale(come vengo manifestando).Non è poca novita e gli USA hanno in poco tempo riempito quel vuoto insorto dal fatto che sia stato l'ultimo paese ad entrare in NUOVA ERA.Certo quando parla di NEW TECHNOLOGY non fa diferenziazione fra la tecnologia mobile e fissa ma ormai è impossibile diferenziarle perche INTERNET e il computer fisso pur mantenendo le loro caratteristiche si sono convertiti anche alla NUOVA ERA:insieme ma non mescolati pero.E ne risalta l'uso anche come strumento di lotta alla corruzione:questo è un uso nuovo nelle parole di Hillary e mi auguro ascoltarglieli dire perche questo e altri usi come la convocatoria di massa e nuove forme di organizarsi e informarsi in reti collettivi,è ne piu ne meno cio che cerco di fare io da quando ho iniziato la mia attivita online "non virtuale".Insomma credo che ho inspirato un uso nuovo dei media piu moderno,democratico ecc quando ho deciso in coerenza con la mia predica della NUOVA ERA fare del mio sito uno spazio "naturale" e non virtuale.Ma il contributo di Hillary risiede nella formulazione e implementazione politca "sul campo" dei postulati e tecnologie della NUOVA ERA.Assolutamente sorprendenti le sue "trovate" e nuovi usi prattici progettati.
Leggi la conferenza sull mio documento personale cliccando di seguito(numerale 2,B): http://docs.google.com/View?id=dgkwspgk_57f55c8zgp
-------------------------------
"YESTERDAY WHEN I WAS YOUNG":







E prima di lasciare il texto di questa conferenza alla SANTO TOMAS un po' di gossip che dovrai continuare a leggere nel documento personale allegato:
Hilllary non è corrottta certamente,è uno mio scherzo, ma se di usare le nuove tecnologie per combattere le corruzioni si tratta Hillary dovra rispondere per un caso di corruzione..... ("del cuore" pero,niente paura).Clicca e vedi "YESTERDAY WHEN Y WAS YOUNG" per sapere quanto "sincero" sia il suo: http://docs.google.com/View?id=dg8k66gs_37hkcf84g9

-----------------------------------------------------------------------------------------------
SINGAPUR,FORO A.P.E.C.:COPERAZIONE ECONOMICA ASIA-PACIFICO














-----------------------------------------------------------------------------------------
Hillary è arrivata a Singapur il giorno 11 Novembre e dopo quella furiosa conferenza post incontro con i ministri dell'APEC in mezzo ad uno scontro a fuoco fra due Fragate Sud e Nord Coreane con tentazioni di scalation (vedi foto di sopra)è andata a trovarsi con l'amica di scuola del suo marito, Matagapal Arroyo,Presidenta delle Filippine(12 e 13 Novembre),in una non meno "movimentata" sosta a causa del fuoco a ventaglio per parte di indiscreti Universiatri.Al ritorno a Singapur per participare al Foro (13,14 e 15 Novembre)malgrado ci siano stati altri scontri contro la Birmania e fondamentalmente la Cina(a qui si risponsabilizza di non essercitare le sue influenze tanto sul regime di Myanmar per liberare la lidere donna dissidente e permettere libere elezioni,come sulla stessa Corea del Nord)le aque si sono calmati e a Hillary la si vede piu serena distesa e perfino gioconda in queste foto con Obama che era arrivato a Singapur dopo una sosta in Giappone e prima di continuare insieme verso la CINA.Infatti nelle foto qui sotto sembra dirci di un certo sfogo ilarante ricordando quel tenso belico momento.(Ah ...Novembre sta fininendo e di incontri bilaterali con la Corea del Nord non se ne parla propio)
DAY 1 e 2:(Anche glamour ed eleganza all'APEC
US Secretary of State Hillary Clinton arrives at the Istana presidential palace prior to a retreat meeting in Singaporean on November 15, 2009








U.S. President Barack Obama and Secretary Clinton meet with Singapore's Prime Minister Lee Hsien Loong








-US Commerce Secretary G L (L) shares a laugh with Secretary of State Hilary Clinton before the start of the ASEAN-US leaders meeting at a hotel in Singapore November 15, 2009, on the sidelines of the Asia Pacific Economic Cooperation Summit
-President Barack Obama meets with Russia's President Dmitry Medvedev on the sidelines of the APEC summit in Singapore, Sunday, Nov. 15, 2009. At left is Secretary of State Hillary --Rodham Clinton and National Security Adviser James Jones. (AP Photo/Pablo M..)








-U.S. Secretary of State Hillary Clinton, left, walks with a Deputy Chief of Staff Jake Sullivan to a APEC ministerial meeting in Singapore, Wednesday, Nov. 11, 2009.










-U.S. Secretary of State Hillary Clinton left, chats with Indonesian Foreign Minister Marty Natalegawa during a bilateral meeting on the sidelines of the APEC summit in Singapore, Wednesday, Nov. 11, 2009.










-U.S. Secretary of State Hillary Clinton centre, chats with Michigan Congressman Sander Levin (back to camera) at a coffee bar outside the Suntec Convention Centre in Singapore, Wednesday, Nov. 11, 2009
------------------
Cosa dire di questo Foro?Dalla sua importanza,dei tanti paesi che hanno participato ed altri che coinvolge tanto diretta come indirettamente in una regione che ,non è segreto sta trascinando la uscita della crisi,cio che ci da una idea del dinamismo di questa costellazione di paesi dal Sud East ,dal Sud Ovest Asiatico,del Pacifico ecc. Molteplici sono gli argomenti trattati e i conferenzisti intervenuti in temi da cui io non sono il piu adeguato per trasmettervi,ne questo è il posto piu adatto:l'uscita della crisi,il crescimento economico,la lotta al protezionismo,l'integrazione,il cambio climatico,la protezzione della propieta intelletuale,la connetivita digitale, ecc.Nel link qui di seguito potresti vederli voi direttamente ma voglio si fare cenno all'importanza che viene data alla connettivita digitale e l'economia digitale.Mi riferiro in concordanza a quanto detto sopra da Hillary sulle azioni comuni alla dichiarazione congiunta dei partecipi:
CYBER-TRADUZIONE:
Il 21 APEC riunione ministeriale - Dichiarazione congiunta. Noi,i Ministri del Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) riunito in data 11-12 novembre a Singapore. La riunione è stata co-presieduta da........, ministro degli Affari Esteri, Singapore, e ............., il ministro del Commercio e dell'Industria, Singapore. Abbiamo accolto con favore la partecipazione alla riunione del direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) Pascal Lamy, l'APEC Business Advisory Council (ABAC), l'Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN), e il Pacific Economic Cooperation Consiglio (PECC). Le nostre discussioni incentrate sul tema "Crescita sostenibile, e connettivita della regione", APEC 2009. Abbiamo esaminato a livello mondiale e regionale lo sviluppo economico, e accolto con favore i progressi compiuti per rafforzare l'integrazione economica regionale (REI), e discusso le strategie per sostenere la crescita economica. La situazione economica mondiale si è notevolmente attenuata. Le stime del FMI, che il PIL mondiale crescerà di quasi il 3 per cento nel 2010, e che tutte le economie APEC si sposterà alla crescita del PIL positivo l'anno prossimo. Ma la ripresa resta fragile, il profilo di crescita nei prossimi trimestri è probabile che sia irregolare. La disoccupazione rimane troppo alta in molte delle nostre economie. Lavoreremo insieme, e con altri organismi internazionali, al fine di garantire che il recupero non vada in stallo, e gettare le basi per una crescita che sia inclusiva, equilibrata e sostenibile, sostenuta dall'innovazione e di una economia basata sulla conoscenza, e ancorato all'ordine del giorno APEC per promuovere il commercio libero e aperto e gli investimenti. La nostra fiducia nelle prospettive di crescita a medio e lungo termine per la regione Asia-Pacifico resta incrollabile...................................................
"INTEGRAZIONE "Across The Border": Migliorare i trasporti, la logistica e la connettività digitale. Accogliamo con favore i progressi compiuti in materia di riforma della logistica del commercio attraverso l'offerta di una migliore catena di connettività aprovando la supply-chain Connettività (SC), quadro che ha identificato otto chokepoints nelle catene di approvvigionamento regionale, e ha proposto azioni per affrontare tali chokepoints. Accogliamo con favore in particolare la trasparenza per la facilità di fare logistica. Iniziativa imprenditoriale e gli sforzi APEC di mettere a disposizione punti di contatto on-line e siti web su tutta la gamma delle questioni riguardanti door-to-door. Lavoriamo con favore anche di studiare l'impatto economico di una maggiore connettività multi modali per migliorare il flusso di beni e servizi a livello terra, aria e mare. Ci congratuliamo con la forte collaborazione tra il CTI, CE e Trasporti Working Group (TPTWG) nello sviluppo del quadro SC. Accogliamo con favore la relazione del PSU su obiettivi di performance misurabili in via di sviluppo per il Quadro SC. Noi funzionari habbiamo il compito di sviluppare ulteriormente il quadro SC nel 2010, in stretta collaborazione con i forum APEC pertinenti e ABAC, e attendo con ansia i risultati della prima fase del suo sviluppo entro la fine del 2013. Al di là di connettività fisica, riconosciamo l'importanza della connettività nel reame del digitale nel portare avanti REI, e istruire i funzionari a proseguire i lavori sul rafforzamento della connettività digitale sulla base dei lavori effettuati per il Digital Prosperity Checklist. Partenariati pubblico-privati (PPP) è emerso come un approccio utile per lo sviluppo delle infrastrutture nella regione APEC. A questo proposito, dobbiamo incoraggiare i funzionari di esplorare la fattibilità di utilizzare prodotti fitosanitari per il potenziamento delle infrastrutture di trasporto, che contribuisce al miglioramento della connettività della catena di approvvigionamento nella regione................."
Rafforzare l'economia digitale e le informazioni Networks:
Accogliamo con favore il lavoro di esaminare come gli elementi del Digital Prosperity Checklist possono contribuire ad aumentare i flussi commerciali e raggiungere un'ampia base per la crescita economica. A tal fine, abbiamo incaricato funzionari di ampliare in questo lavoro ed agevolare l'attuazione della lista di controllo tra le economie APEC, anche attraverso il completamento di un gap analysis dei lavori in corso APEC su elementi nella lista di controllo e un sondaggio di pratiche economie APEC 'in relazione alla politica obiettivi delineati nella lista di controllo. Non vediamo l'ora di ricevere una relazione sui progressi compiuti a MRT 2010. Noi incoraggiamo gli sforzi basati sul TIC per sostenere la crescita economica, l'uso del TIC per affrontare questioni socio-economiche, e realizzare l'obiettivo di raggiungere un accesso universale alla banda larga in tutte le economie APEC entro il 2015, come indicato al 7 APEC riunione ministeriale sulla Telecomunicazioni e Information l'industria. Riconosciamo i progressi compiuti nel corso della seconda fase del APEC Digital Opportunity Center (ADOC 2.0) Initiative. Condividiamo la APEC accordo di cooperazione per la cooperazione transfrontaliera sulla Privacy e i documenti associati, un passo fondamentale nella creazione di un sistema volontario di norme sulla privacy di frontiera sulla base del APEC Privacy Framework. Noi incoraggiamo tutte le economie di proseguire lo sviluppo di questo sistema per consentire l'effettiva tutela della privacy, evitando gli ostacoli al flusso delle informazioni e la promozione del commercio, degli investimenti e la crescita economica.
Rafforzamento della cooperazione economica e tecnica:
Noi riaffermiamo il nostro impegno per un piano strategico, e l'obiettivo-orientato e multi-anuale approccio ai programmi di potenziamento delle capacità che assistono economie degli Stati membri nel raggiungimento degli Obiettivi di Bogor per la prosperità comune. Anche riaffermiamo il nostro impegno nei confronti del quadro di Manila, che serve come base per l'attuazione delle attività di ECOTECH delineate nel Osaka Azione Agenda. Prendiamo atto dei progressi compiuti nel rafforzamento del programma politico della SCE, anche verso lo sviluppo di un quadro globale per orientare le attività ECOTECH e un piano di riforma delle operazioni di SCE. Accogliamo con favore i contributi versati dal Giappone, Stati Uniti e Taipei cinese al Fondo di sostegno APEC (ASF) per promuovere attività di efficienza energetica nella regione, il contributo della Russia al ASF a rafforzare la cooperazione nel rafforzamento della sicurezza umana e la promozione e svilippo della scienza e della tecnologia , così come i contributi di Australia sia per l'ASF fondo generale sulla sicurezza dell'uomo che consentirà di aumentare le iniziative di potenziamento delle capacità focalizzato sullo sviluppo di economie. Accogliamo con favore anche i contributi da parte della Cina e della Corea del ASF. Accogliamo con favore il lancio di Singapore di una serie di capacità programmi volti a specifici settori prioritari quali la facilitazione del commercio e dei servizi per i prossimi tre anni. Accogliamo con favore anche le attività del clima APEC Centro per promuovere lo sviluppo delle capacità in materia di scienza del clima e della ricerca................."
Cua direttamente: http://www.apec2009.sg/index.php?option=com_content&view=article&id=295:the-21st-apec-ministerial-meeting-joint-statement&catid=39:press-releases&Itemid=127
HOME DEL FORO: http://www.apec2009.sg/
Con questo e sapendo come la pensa Hillary e questa amministrazione lo slancio in Asia della NUOVA ERA tramite questo Foro è scontato.
LA NUOVA ERA E LE MASSE IN ASIA:Ma come spiegare con parole l'ineffabile?Non mi bastano le parole,la visione mi viene in aiuto .Molto ne ho paralto della NUOVA ERA,molto ho voluto raccontarvi le masse,quelle che fanno possibile questo nuovo tempo,loro sono i veri protagonisti,quelli che l'hanno sancito in tutto l'orbe,e sempre sono rimasto con un senso di incompletezza non traducibile in parole e qualcuno ci ha pensato per me:vedi questa foto.Ora le mie parole avanzano.







Bousculade indonésienne, mercredi 25 novembre. Des milliers de personnes se sont retrouvées devant un centre commercial de Jakarta, dans l’objectif de pouvoir acheter des téléphones portables vendus à un prix réduits. Cette vente, organisée par un fabricant local de mobile, était fixée à 99 roupies par article (7 euros) alors que le prix initial est de 299 roupies (21 euros). (Irwin Fedriansyah/AP/SIPA)
QUESTA E' L'ASIA CHE VI VOLEVO FAR VEDERE:2migliaia di persone in attesa di comprare un nuovo modello di cellulare.
HILLARY ARRIVA ALLA CINA:


































Il viaggio in Cina inseguendo l'agenda di Obama non è stato privo di tensioni.Questo scritti non si occupa di politica ma mai come in questo caso la politica è inseparabile della NUOVA ERA perche l'argomento di tensione principale ad entrambi paesi riguarda la liberta di espressione sui mezzi,sopratutto Internet ma non solo.In America è stato molto resistito il viaggio di Obama in Cina a causa di Internet,i diritti umani l'eccesiva dipendenza economica e finanziaria degli Stati Uniti nei confronti della Cina oltre alla sempre crescente presenza Cina in America Centrale e Latina e il suo ruolo nei regimi represivi della regione tra cui Corea del Nord,la Birmania e il Tibet del Dalai Lama.Come controparte si spera di oterre piu vantaggi economici della colaborazione e la neutralita quanto meno nel controllo della proliferazione nucleare nella regione,cio'è Corea del Nord che propio in questi giorni ha protagonizato uno scontro navale con quella del Sud. Come si sa la Cina è il principale consumatore di internet con la rete piu grande di utenti.La Cina inoltre è in una ofensiva per controlare il trafico sulla rete.In Cina tramite i software di filtraggio che sono tanto dure e efficaci hanno transformato internet in una intranet.Daltronde la ripressione ai disidenti politiche filtrati con la scusa di controllare i siti porni dai bambini e spietata e finiscono in carcere o nella pena di morte i disidenti politici.Ma la Cina ha ottenuto anche una porzione del controllo Internet fuori della Cina entrando a formare parte dell'organo di controllo della rete.Daltronde la Cina viene acusata e non senza fondamento secondo me di spionaggio scientifico e transformazioni del Know How.Molti in America si domandano si è stata oportuna questa visita di Obama ,chiedono fare sentire gia la sua voce di protesta per la Liberta di espressione e si domandano fino a quando si dovra tollerare questi trasgressione alla Liberta in nome dell'antifeudalismo .Si sa "potente cavalliere e don denaro" e perfino i manager privati della tecnologia della telecomunicazione USA si piegano alle richieste represive eccesive della Cina,e poi si aspetta benefici per la colaborazione nel disarmo.Obama ha avuto il coraggio di fare sentire la sua voce anche se non troppo forte secondo me (vedi dopo) riguardante la liberta di espresione(non tanto come una critica diretta alla Cina ma come un valore Universale e solo dopo anche in Cincon qui si ha sottolineto le ovvie difereneze).Stessa cosa ha fatto Hillary malgrado la critica per non pressionare sufficentemente la Birmania perche rilasci in liberta una oppositrice donna e favorisca le liberta e il voto.Io come vittima della mancanza della liberta di espressione tanto dal posto dove vi scrivo come in Italia penso che hanno ragione quelli che volevano una condanna piu chiara alla Cina tanto sulla liberta del pensiero come nella protezione della propieta intelletuale come nella pressione sulla Birmania e la Corea del Nord pero...... "potente Cavalliere e don denaro".Vediamo se questo lassismo torna in conti nel controllo nucleare pero dal momentto che stiamo parlando di incontri bilaterali rimango tristemente pessimista.Dello stesso parere dell'opinione pubblica Americana sono in quanto forse Obama non doveva venire e fidarsi piu del Segretario di Stato ,pero come abbiamo visto prima i viaggi di Hillary spesso si vedono "oscurate" non per le proteste del mondo ma dal suo propio intorno.Tristemente pessimista rimango vedendo sempre piu la liberta su Internet violentata e la brillante implementazione politica della NUOVA ERA di HILLARY (magari funzionale agli interessi del suo paese ovvio)ostilizata.Due altre aspetti sommano in questo senso:l'eccesivo ruolo che Obama segna alla Cina nel futuro delle grande potenze e il fatto che si sia aperto un sito della rapresentanza diplomatica USA in lingua Cinese.Questa apertura delle lingue della NUOVA ERA forse non ci voleva.Pero forse una scintilla di speranza c'è quando Obama ha detto che continuerebbero sempre piu a collegarsi con la Cina tramite internet e pure il telefono.Non ha chiarito troppo questo pero forse sarebbe l'auspicio che il mobile avra in futuro un ruolo piu protagonico che le transformazioni fino adesso fatte nelle telecomunicazioni della Cina?. E l'ORSO Russo cosa fa?

Penso che in queste parole sia stato detto tutto :le speranze e i dubbi sulla NUOVA ERA in Cina e piu in genere in Asia.Adesso due parole sull'itinerario e l'importanza concreta di questo viaggio.Per quanto riguarda all'itinerario il viaggio non finisce cui perche dopo la Cina Hllary e Obama si sono recati in Afganistan e Corea del Sud rispettivamente e ne parlero dopo.Ma il viaggio era cominciato nelle due estremi nord dell'Asia:mentre Hillary parteva da Berlino ad Ovest Obama,che non è venuto in Germania,si recava in Giappone(dove non ha venuto Hillary) ad Est che inaugurava nuovo governo di sinistra.Dalle due estremi Nord dell'Asia sono volati ambe due verso il "Centro-Sud" e quindi incontrati a Singapur.Visto che da Singapur hanno continuato insieme verso il Centro-Nord,cio'è la Cina possiamo dire guardando la mappa(che per motivi tecnici non posso includere in questa pubblicazione)che il loro volo ha coperto geograficamente tutta l'Asia:quello del titolo "TOUT ASIA".Ma le speranze e i dubbi non sono uguali per tutti.Mentre gli auguri sono favorevolissimi per il Sud Asiatico, sul Nord e cio'è il Giappone,la Cina ed altri i dubbi sono palesi.I loro regimi abitudini e pensiero sono diversi,non hanno per se una NUOVA ERA e il loro sviluppo tecnologico nelle telecomunicazioni non è genuino perche si basa nel "trafico" di Know How che bene sanno fare nel mondo libero(e sia Obama che Hillary hanno evidenziato questo aspetto),e il loro uso non viene caratterizato di quella essenza socio-economica e politica che l'hanno reso possibile in quel mondo.Piu tosto insistono con una presunto origine condiviso da dove avrebbe derivato per "transformazione".Vi faccio arrivare:la scienza che è l'origine e l'essenza della NUOVA ERA non ha ideologia pero la ideologia puo strumentalizare la scienza.La Liberta(il corelato insostitoibile della scienza)oggi ondegiante in tutto il mondo si vede osteggiata oltre che dal "risorgere" di conservatori sotto la veste di neoliberali,anche in quella polemica che viene dagli origini storici tra Girondini e Giacobini.Allora ha ragione Hillary:anche se in misura ridotta ancora "MURI DA ABATTERE".

In Cina Hillary e Obama hanno avuto attivita da rilevare in due citta,Shangai e Beijin.


-A SHANGAI:Obama ha avuto un incontro interattivo "storico" al municipio con giovani, rispondendo alle domande degli studenti presenti ed altri arrivati di tutta la Cina via Internet.


-A SHANGAI HILLARY a inaugurato il Padiglione USA alla "World Expo Shanghai 2010" .Vedi nel documento privato cliccando sotto il discorso.







-A BEIJING:A Beijin come a Shangai Obama ha avuto incontri digitali al Municipio con giovani.Vedili di seguito.

VEDI I DISCORSI NEI PASSAGGI SIGIFICATIVI PER LA "NUOVA ERA" CLICCANDO DI SEGUITO IL MIO DOCUMENTO PERSONALE(numerale tre): http://docs.google.com/View?id=dgkwspgk_57f55c8zgp

EPILOGO:Potrebbe concludere qua il viaggio in Asia,e di fatto finisce cua perche l'altra sosta in Afganistan non era stata anunciata in partenza.Ma diro due parole sul viaggio Afganistan di Hillary e in Corea del Sud di Obama.Sono impegni piu politizati perche si tratta di aree in conflitto pero questo non toglie il coinvolgimento della NUOVA ERA che ormai è globale.L'apertura in Afganistan con una nuova orientazione politica fanno propizio il terreno per un insediamento della NUOVA ERA e ne riferiro concretamente.Corea del Sud da quando il Sign. Ban ki Moon un Sud Coreano è diventato Segretario Generale dell'ONU(che come si sa ha avuto i miei scritti presentati in un concorso dell'ONU apunto prima di diventare libro e difussione online)e ha difeso e impulsato concetti e azioni condivisi nella mia opera,indirettamente è divenuto attore della NUOVA ERA.Anzi lui è il Segretario della NUOVA ERA nell'ONU.


-HILLARY IN AFGANISTAN:
L'arrivo e la tecnologia delle telecomunicazioni.
----------------------------------------
Ho dubitato prima di includere questa sosta fra "i viaggi della NUOVA ERA".Il motivo è semplice;non era prevista nell'itinerario iniziale,questo è un paese in guerra e l'impegno principale del viaggio è stato la situazione belica del paese.Ma mi sono deciso ad includerlo per i motivi che espresso di seguito:c'entrano prima con la concezzione della politica estera che Hillary gestisce e dopo per i suoi dichiarati obiettivi per recarsi in quel paese..Non ne ho mai parlato della politica e mi sono limitato ad esprimere quelli aspetti dei suoi viaggi(e vi ricordo che siamo tutti invitati a viaggiare con lei e io ho accolto l'invito)che si incentrano sulla tecnologia delle telcomunicazioni pero queste motivazioni sono perfettamente compatibili con gli obiettivi della NUOVA ERA.(1)In primo posto lei sempre ricorda che i suoi impegni,i compiti del suo Dipartimento di Stato sono Diplomazia e Sviluppo .Che la Difesa non lo è tanto.Per quanto riguarda alla diplomazia ha affidato il suo svolgersi alle nuove tecnologie incoraggiando ai cittadini del suo paese all'estero ad afidarsi al contatto diretto con lei a scopo di meglio svolgere il suo compito di sodisfare i bisogni di tutti.Ma non solo i suoi connazionali anche i non Americani possono avicinarla; e particolarmente ha incoraggiato ai cittadini dei paesi che ha visitato ad usare questi mezzi di comunicazioni in un nuovo modo e ruoli dei media in tutto il da fare di un paese. Per quanto riguarda allo sviluppo dobbiamo salutare che questa nuova amministrazione USA è preocupata in questo aspetto piu di quanto non lo sono state i suoi predecesori e il motivo lo spiega con semplicita e prammatismo(tipico dello spirito Americano) .Lei fa diferenza fra lo "Smart Power" e il "Hard Power".Il "Hard Power" sarebbe l'azione di potere o meglio la "Leadership" incentrato nella coersione piu che nella convinzione,nella sicurezza e la difesa piu che nello sviluppo che è stato tipico delle teorie e azioni di amministrazioni precedenti.Il "potere intelligente" lo spiega con queste parole prese da una nota al "Washington Note" online:" le sfide del mondo di oggi - quelle grandi - sono così considerevoli che "nessuna nazione può affrontare le sfide di oggi - cogliere le opportunità - da sola. Leadership in questo periodo significa intensificare al piatto e galvanizzare gli altri a fare la stessa cosa. " Ha ragione. Lei non ha offerto spavalderia o luoghi comuni circa l'eccezionalismo Americano dice l'articolista. Ha parlato di intese a lunga scadenza,durevole,di creare,di modificazioni sostenute nel sistema internazionale di concerto con gli altri amministratori di ordine globale. "E ha questo punto ha parlato di elevare il ruolo di "diplomazia" e "sviluppo" accanto alla "terza D" di "difesa",continua la nota.
E queste sono obiettivi perfettamente compatibili con quelli della NUOVA ERA che lei incoraggia ovunque va.Non è che la NUOVA ERA no si occupi dei quelle zone conflittive anzi ho gia parlato di Pakistan,la India,Iraq e via dicendo.Senza dimenticare che dove la NUOVA ERA prima ha fiorito sono in quelli paesi in guerra:Ingliterra,Italia(parzialmente ma dopo interotta dal governo Berlusconi)(2),dopo la Francia e i propi USA a livello privato per l'apunto,ma la politica(e la guerra è un modo di fare politica per altri mezzi)non è il "livello" ne l'obiettivo della NUOVA ERA che pure comprendendola non si adegua alle sue formulazioni e la eccede largamente.Per quanto riguarda a queste intenzioni nell'Afganistan nella stessa nota che prende le spiegazioni di Hillary ad una cena con attori ed empresarie impegnati con lo sviluppo in AAfganistan, le spiega cosi:"Clinton ha espresso il suo sostegno, ovviamente, l'aumento delle forze Americane in Afghanistan......." dice l'articolista Ma poi disse,aggiunge,loro facevano staggi di sei mesi. E abbiamo triplicato il numero, e abbiamo stabilito "tour" annuali con compiti molto specifici per le persone che vengono inviati in Afghanistan."Questa azione ha lo scopo di progettare e applicare una "terapia di urto",a breve scadenza per la stabilizazione delle zone di conflitto per dopo portare avanti una azione a lungo termine,ed è questo il primo solido materiale dell'"arsenale" del potere intelligente perche Hillary considera che la sicurezza e la pace passano tanto per la diplomazia e lo sviluppo come per la difesa e le bombe.Speriamo bene perche è anche nell'interesse dell'andamento della NUOVA ERA in quella zona.
Questo concetti li ha espresso in una Cena alla "Statu Uniti Leadership Coalition" e la nota stampa viene finalizzata cosi:".....Hillary Clinton dopo averla visto la notte scorsa, ho capito che lei ha molto da dire e molto più in profondità sulla questione di come rendere lo "smart power" qualcosa di più di una frase sottile o insulsa. Ha pensato a questa roba, ed è a qualcosa nel modo in cui lei intende si deve "governare nel 21 ° secolo".
Kudos a Clinton e alla "Stati Uniti Global Leadership Coalition", ieri sera per una cena impressionante - dove erano presenti, e il giovane congressista repubblicano Aaron ...., parlando a nome di molti altri e dei Senatori del Congresso degli Stati Uniti in una lettera al Presidente hanno chiesto un aumento robusto degli aiuti esteri Americani per un impegno internazionale equilibrato.
Questo è un grande cambiamento. Aaron .......... ha un passaporto - e lui vuole convincere molti dei suoi colleghi a uscire dal Medioevo e riconoscere l'importanza di un impegno globale degli Stati Uniti.
Il discorso di Hillary nel complesso ottiene il mio plauso - e Aaron .........è stato un grande "cappello" per una molto impressionante sera internazionalista..........."FINE NOTA
-Allora se parliamo di uscire del Medioevo con questa forza e convinzione ci vuole altro per capire l'influenza dei miei concetti e la mia opera nel mondo di oggi?:COSI SIA ANCHE PER L'AFGANISTAN
Per quanto riguarda agli impegni concreti in raporto alla NUOVA ERA annunciati per Hillary in Afganistan,nella cena ha detto: "Hillary Clinton ha anche rivelato le alleanze strategiche con Google Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione della New America Foundation, che si ha recentemente impegnata a digitalizzare tutti gli archivi Museo Nazionale Iracheno e opere d'arte, nonché di avviare un Canale YouTube del governo dell'Iraq per promuovere la trasparenza nel governo . Clinton compresi tutto questo in quello che lei chiamava "21st Century Statecraft". Ha osservato che, anche al culmine della Guerra Fredda, con molti testate nucleare puntato uno verso l'altro, i Sovietici e gli Americani non avevano mai smesso di parlarsi."
Anche in mezzo alle bombe c'è posto per la NUOVA ERA.Perche no?
E per finalizare bisogna dire che la strategia per Afganistan annunciata per il governo USA è inseparabile e identica a quella per il Pakistan e in questo senso allora va anche per loro l'incoraggiamento che ha fatto Hillary alla popolazione di quel paese ad usare i nuove media.Lo potete leggere in una lettera arivatami dal Dip. di Stato e pubblicata cua: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2009/11/nuova-era-e-hillary-5viaggio-in.html
(E se vuoi leggere direttamente dal pugno e lettera di Hillary quello che ha detto alla cena e come la pensa sul ruolo dei nuovi mezzi clicca il documento privato:http://docs.google.com/View?id=dgkwspgk_57f55c8zgp )
EPILOGO:Il viaggio in ASIA è finito.Lontano siamo di quel inizio di Hillary apena nominata Cancelliere quando il 15 Febraio del 2008 io la salutavo da queste pagine cosi:"15 FEBRAIO 2008.DONNE E POLITICA IV:ELEZIONI AMERICANI L'EPILOGO :Le elezioni sono finiti e questo mio sito online che è assolutamente apolitico e si batte per la non intromisione della poltica nella scienza,fa auguri perche quando la politica ha una attitudine positiva e raccoglie le idee della scienza e le fa sue non li lasci perdere come fatti circostanziali del fragore elettorale e continui a portarli avanti sia in quel gran paese(punto di riferimento inevitabile per noi scientifici)che dopo le elezioni sapiamo si compatta dietro le sue autorita elette,sia negli altri in genere occidentali.Grande assente è stata la sinistra.(Come dato anedotario soltanto direi che ha vinto uno dei due grandi partiti di destra,il Partito Democratico e la Dottoressa Hillary Clinton menzionata da me come favorita negli articoli dedicati alla donna in politica durante questa campagna che ha visto esprimere posizioni su temi scotanti che coinvolgono i scientifici,guidera la Segreteria di Stato per le Relazioni Esteri.Buon lavoro e ogni volta che la scienza e concetti espresi in questo sito vengano tirati in ballo ci faro menzione) 16 FEBRAIO 2009:E per le notizie trascendute gli auspici sono positivi visto che si ha informato che la Cancelliere durante la prima gira fuori del paese sara di visita in ASIA, propio la zona d'influenza culturale del "kilometro "0" della storia della NUOVA ERA".La fara all'insegna della stabilizazione della zona ma speriamo anche che ne esca una profondizazione della NUOVA ERA:la visita puo aiutare ad "aggiungerci kilometri" dove fioriscano gli affari,posti di lavoro e ricchezza non che la cultura dell'umanesimo cosi necessaria in quella zona cosi fanatizata da passioni"
E bene si ne ha passato di tempo e non solo la nuova era si ha aprofondito in quella zona ma oggi Hillary e l'attore piu importante nella interpretazione e difussione della NUOVA ERA.Ha da per tutto parlato e incoraggiato a tutti a darse un tuffo nella NUOVA ERA.Ha fatto brillanti formulazioni politiche dei suoi concetti,scoperto nuove usi,si è proposta come essempio e ha tenuto incontri digitali in tutti i posti dove si è recata E ne incluso di paesi,e ne ha fatto di kilometri.....!:ha interpretato cosi bene la NUOVA ERA e la ha portato in tanti posti che lei stessa è diventata il nuovo centro di irradiazione da me immaginato,lei è diventata il nuovo kilometro zero.Ma quanti ne ha fatto di kilometri?:185,731 miglie precisamente.Non male.Questo dato viene consegnato periodicamente nei "remarke" dei suoi viaggi sul blog del Dip. di Stato ma è anche il titolo di questa nota stampa che avete visto sopra:
"Hillary Clinton Does 185,731 Miles and Asks If I was a Party-Crasher. . .".
.
.
.
.
.
.
Leggela cliccando di seguito il testimonio grafico o cua direttamente:http://www.thewashingtonnote.com/archives/2009/12/hillary_clinton_16/



.
.
.

.
.
..............................
Ma dicevo anche in quel momento sullo stesso posto:
11 MAGGIO 2009:DONNE E POLITICA IV:ELEZIONI AMERICANI L'EPILOGO 2.
E "al detto petto",Hillary in marcia:Kilometri "on the road".
E bene ad ogni viaggio Hillary nel suo Blog ufficiale del dipartimento di Stato che chiunche puo leggere pubblica una sezione intitolata "EN ROUTE" dove in volo fa l'apunto sulle aspettative e impressioni del posto che ha lasciato e di quello dove sta andando.Cosa mi resta dire?:LAVORO COMPIUTO HILLARY .BENVENUTA NELLA NUOVA ERA.
Non aggiungero altro su Corea del Sud dove la visita fu piutosto politica.
(1)-lei chiama "New Technology o New Media le tecnologie della comunicazione della nuova era ma entrambi denominazioni anche se visualizabili nei suoi aspetti "macro" sono ormai inestricabili,e di fatto sia Hillary che Obama usano spesso la denominazione NUOVA ERA per riferirsi ad aspetti piu ampie della tecnologia delle telecomunicazioni che sono perfettamente alineabili ai miei concetti di NUOVA ERA.Le New Technology o New Media hanno una improntazione nella tecnologia della nuova era pero piu impostata sulla rete Internet anche se non piu sul computer fisso ma nei diversi aparecchi mobili.A diferenza l'Europeo si apoggia al telefono mobile senza trascurare per nulla la rete che ha adatatto.Pero in sostanza non c'è diferenza fra uno e l'altro modo di aproccio alla tecnologia delle Telecomunicazioni,ne nello spirito della NUOVA ERA dopo l'avvenimento di Hillary al governo.)
(2)Non bastano due parole per capire il processo Italiano e lo potete rintracciare in tute le mie pubblicazioni pero si puo dire che l'Italia,ovviament è stata attrice della nuova era sin dall'inizio.Prima che venisse scritto il mio libro e che fosse insediata una nuova era a livello globale si sono cominciato a fare dei cambiamenti statali in quella direzione accogliendo intendo io,i miei concetti.Un nuovo governo ne dava il benvenuto alla nuova era pero ben presto questi cambiamenti vennero deviati e distorti:il suo Know How no fu mai aporofittato in Italia,e l'essenza ne fu snaturalizatta cosi come ad Est ne venne contestato l'origine in chiave transformista gia spiegata..L'insediamento della Nuova Era in quel paese rimasse ridotta all'azione dell'impresariato privato in raporto ad imprese internazionali.Dopo arrivato il governo Berlusconi diede via al protezionismo fermando gli avanzi della NUOVA ERA attacando apunto le inversioni "non-nazionali".L'attaco che colide con la censura alla liberta di espressione si sferro particolarmente sulla rete Internet (come in Cina)che come si sa oggi funziona anche sui mobili e quindi afettando l'andamento della NUOVA ERA.Ma non solo la rete ne venne attacata ma anche tutti i concorrenti "stranieri" del suo monopolio dei mezzi. Oggi che ormai il governo Berlusconi è alle corde si torna a parlare di NUOVA ERA ma questo entra nel panorama generale dell'economia e lo sviluppo dove l'imprenditoria e le grande aziende hanno fatto sapere che non ci sara ripresa fin che non va via Berlusconi.